Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Accedere a Laravel Voyager senza artisan serve

Accedere a Laravel Voyager senza artisan serve

ciao!

ho già installato e configurato laravel, e seguendo il vostro consiglio, ho deciso di provare ad installare voyager:
    codice:
    $ composer require tcg/voyager

$ php artisan voyager:install --with-dummy
    ho configurato già sia il file .env che app.php.
    ho già impostato sia le credenziali al db (sennò l'installazione di voyager non avrebbe funzionato) che l'app_url.

ora, la domanda forse scema, è come faccio a raggiungere il pannello di voyager senza lanciare questo comando:
    codice:
    php artisan serve
    secondo questa guida basta aggiungere /admin al percorso del progetto creato con laravel.
    ma a me non funziona, mi da il classico 404 Not found.

come dovrei fare??

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    il comando serve non dovrebbe far altro che avviare il webserver, se hai già ad esempio Apache in esecuzione non serve.
    Piuttosto prova
    php artisan route:list
    e vedi se la route /admin esite, quale controller c'è associato, il metodo che dovrebbe rispondere e se esiste la view che dovrebbe visualizzare.
    Initiative Q: un possibile futuro sistema di pagamenti online. Chi aderisce in questa fase ottine crediti bonus. Mancano 12 giorni e 10 inviti.

Utente di HTML.it
    Se Voyager ha inserito correttamente le proprie route dovresti avere questo in fondo al file /routes/web.php

codice:
    Route::group(['prefix' => 'admin'], function () {
        Voyager::routes();
    });

Che come vedi ti inserisce le route di Voyager sotto /admin.

Probabilmente c'è qualcosa che non va con la configurazione del server web, su che ambiente sei?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    il comando serve non dovrebbe far altro che avviare il webserver, se hai già ad esempio Apache in esecuzione non serve.
    Piuttosto prova
    php artisan route:list
    e vedi se la route /admin esite, quale controller c'è associato, il metodo che dovrebbe rispondere e se esiste la view che dovrebbe visualizzare.
    ciao!

si si, ho apache.
    ed infatti serve non lo uso.
    la route admin sembra esistere, ti riporto le due righe che dovrebbero essere utili:
    codice:
    Domain | Method    | URI                                  | Name                              | Action                                                                  | Middleware     |
    +--------+-----------+--------------------------------------+-----------------------------------+-------------------------------------------------------------------------+----------------+
    |        | GET|HEAD  | /                                    |                                   | Closure                                                                 | web            |

|        | GET|HEAD  | admin/login                          | voyager.login                     | \TCG\Voyager\Http\Controllers\VoyagerAuthController@login               | web            |
    |        | POST      | admin/login                          | voyager.postlogin                 | \TCG\Voyager\Http\Controllers\VoyagerAuthController@postLogin           | web            |
    |        | POST      | admin/logout                         | voyager.logout                    | \TCG\Voyager\Http\Controllers\VoyagerController@logout                  | web,admin.user |
    il campo Domain mi sembra vuoto, non so se sia corretto.

Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Se Voyager ha inserito correttamente le proprie route dovresti avere questo in fondo al file /routes/web.php

codice:
    });

Che come vedi ti inserisce le route di Voyager sotto /admin.

Probabilmente c'è qualcosa che non va con la configurazione del server web, su che ambiente sei?
    ciao!

si infatti la route c'è:
    codice:
    Route::get('/', function () {
        return view('welcome');
    });

});
    sono su debian 9 con apache 2.
    ho creato il progetto laravel in una sottocartella della root di apache: /var/www/html/mio_progetto.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io vedo le route
    admin/login
    admin/logout

non "admin" e basta
    Initiative Q: un possibile futuro sistema di pagamenti online. Chi aderisce in questa fase ottine crediti bonus. Mancano 12 giorni e 10 inviti.

scusa, devo aver copiato male:
    codice:
     Domain | Method    | URI                                  | Name                              | Action                                                                  | Middleware     |
    +--------+-----------+--------------------------------------+-----------------------------------+-------------------------------------------------------------------------+----------------+
    |        | GET|HEAD  | /                                    |                                   | Closure                                                                 | web            |
    |        | GET|HEAD  | admin                                | voyager.dashboard                 | \TCG\Voyager\Http\Controllers\VoyagerController@index                   | web,admin.user |

Utente di HTML.it
    Controlla il log di laravel in /resources/logs/laravel.log per vedere se ci sono errori.

Io però credo che il problema sia il server web, non laravel.
    Hai controllato che il file .htaccess nella root sia presente? Se non c'è prova con questo: https://laravel.com/docs/5.7/installation#pretty-urls

Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Controlla il log di laravel in /resources/logs/laravel.log per vedere se ci sono errori.

Io però credo che il problema sia il server web, non laravel.
    Hai controllato che il file .htaccess nella root sia presente? Se non c'è prova con questo: https://laravel.com/docs/5.7/installation#pretty-urls
    ciao!

io sto usando laravael 5.5 al momento.
    il file .htaccess nella cartella public ce l'ho.
    ho provato mettere quello indicato nel link, ma nn cambia nulla.

questo il log:
    codice:
    #18 /var/www/html/justy/vendor/laravel/framework/src/Illuminate/Console/Command.php(183): Illuminate\\Container\\Container->call(Array)
    #19 /var/www/html/justy/vendor/symfony/console/Command/Command.php(255): Illuminate\\Console\\Command->execute(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Illuminate\\Console\\OutputStyle))
    #20 /var/www/html/justy/vendor/laravel/framework/src/Illuminate/Console/Command.php(170): Symfony\\Component\\Console\\Command\\Command->run(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Illuminate\\Console\\OutputStyle))
    #21 /var/www/html/justy/vendor/symfony/console/Application.php(946): Illuminate\\Console\\Command->run(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Symfony\\Component\\Console\\Output\\ConsoleOutput))
    #22 /var/www/html/justy/vendor/symfony/console/Application.php(248): Symfony\\Component\\Console\\Application->doRunCommand(Object(Illuminate\\Database\\Console\\Migrations\\MigrateCommand), Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Symfony\\Component\\Console\\Output\\ConsoleOutput))
    #23 /var/www/html/justy/vendor/symfony/console/Application.php(148): Symfony\\Component\\Console\\Application->doRun(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Symfony\\Component\\Console\\Output\\ConsoleOutput))
    #24 /var/www/html/justy/vendor/laravel/framework/src/Illuminate/Console/Application.php(88): Symfony\\Component\\Console\\Application->run(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Symfony\\Component\\Console\\Output\\ConsoleOutput))
    #25 /var/www/html/justy/vendor/laravel/framework/src/Illuminate/Foundation/Console/Kernel.php(121): Illuminate\\Console\\Application->run(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Symfony\\Component\\Console\\Output\\ConsoleOutput))
    #26 /var/www/html/justy/artisan(35): Illuminate\\Foundation\\Console\\Kernel->handle(Object(Symfony\\Component\\Console\\Input\\ArgvInput), Object(Symfony\\Component\\Console\\Output\\ConsoleOutput))
    #27 {main}
    ti ho postato le ultime righe, ma se vuoi te lo posto tutto.
    cmq non mi sembra di vedere nulla su voyager.

ho visto che questo mi fa arrivare al pannello admin; www.sito.it/public/index.php/admin

quindi c'è qualcosa che non va nel rewrite suppongo.

Permessi di invio