Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29

    Google non cambia il title e descrizione

    Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.
    Vorrei cambiare il <title> del mio sito e anche la descrizione <meta name="description" content="...">. Quando vado a modificarli direttamente nelle pagine html dalla piattaforma di hosting alla quale mi sono registrato non cambia nulla, title e descrizione non si aggiornano. Per altre modifiche invece, come aggiungere testi e immagini, non c'è nessun problema.
    Ho contattato il team della piattaforma di hosting e mi hanno detto che potrebbe essere il tempo di aggiornamento di Google che non è immediato, hanno parlato di cache.
    Sono ormai passati tre giorni, e title e description sono ancora quelli vecchi. E' normale che ci voglia così tanto? Sapreste darmi una mano?

    Grazie mille

  2. #2
    Sicuramente è il tempo che trascorre tra ogni passaggio di Google sul tuo sito!
    Controlla la frequesnza di aggiornamento del sito e aggiorna la cache del tuo browser
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29
    Grazie della risposta!
    Ho provato a svuotare la cache, adesso attendo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    scusate... ma che c'entra google con la copia cache locale?

    se fai modifiche sulla pagina le devi vedere subito.
    se non le vedi svuota la cache con F5, se non basta premi ctrl+F5 (così aggiorna anche tutte la chiamate delle pagina).

    altro discorso è per il MdR google: dopo che il crowler è passato a rivedere i contenuti ci vorrà del tempo per aggiornare la copie cache del MdR. rendere il lavoro di aggiornamento del MdR più rapido è altro discorso più complesso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29
    Ho aspettato giorni ma su Google il risultato non cambia, non so più che fare

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    che significa "su Google il risultato non cambia", sii più specifico.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Dutch Visualizza il messaggio
    Ho aspettato giorni ma su Google il risultato non cambia, non so più che fare
    Hai controllato la frequenza di aggiornamento?
    Può passare anche più di un mese prima che Google ripassi sul tuo sito.
    Puoi provare a richiedere una nuova scansione: QUI ISTRUZIONI
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29
    Vincent.Zeno intendo che nella ricerca Google appaiono ancora title e description provvisori (quelli vecchi)
    carlomarangoni non so come controllare la frequenza di aggiornamento, ora provo a passare dal link che hai inviato

    Aggiornamento x carlomarangoni: ho 11 pagine, è meglio comunque inviare una sitemap o procedere a singoli URL?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    l'aggiornamento della cache di google si può sollecitare con quello che ti ha indicato carlo. ma è un metodo da usare eccezionalmente, non si può sollecitare ad ogni aggiornamento: pena non essere più presi in considerazione.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29
    Essendo un nuovo sito e non avendo mai inviato una sitemap ho letto che è molto consigliabile farlo, quindi farò così.
    E avendo problemi di aggiornamento solo per quanto riguarda title e description non credo ci siano troppi problemi in futuro.
    Grazie per l'interessamento

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.