Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Errore connessione tra scanner e cartella condivisa

    Ciao a tutti
    Sto cercando di collegare la (vecchissima) Stampante / Fax / Scanner Olivetti MF 3000 ad una piccola rete composta da 3 computer e due stampanti.
    La stampante viene vista in rete ed è possibile usarla. Il problema è relativo alla sola funzione di scanner. Vorrei mandare i documenti che scannerizzo in una cartella condivisa su PC con Windows 10, ma non ci riesco, lo scanner dà sempre lo stesso errore: Errore di impostazione.
    Tramite browser mi collego all’interfaccia web della stampante per poter dire allo scanner dove salvare i documenti.
    _______________
    L’interfaccia si presenta cosi:
    Nome: Cartella Scansioni
    Host: 192.168.1.100 (indirizzo IP del PC sul quale salvare le scansioni)
    Path: \\Scansioni
    User name: claudio
    Password: (lascio vuota)



    Il nome è chiaramente un nome mnemonico


    L’host è richiesto che sia un indirizzo IP (quello del PC condiviso)

    Path è la cartella condivisa sul Pc, ho provato anche a scriverla in questo modo “Scansioni”

    User name è un utente abilitato ad entrare sul PC. Tramite le opzioni di condivisione avanzate, ho tolto la richiesta della Password alla cartella “Scansioni” in questo modo la condivisione non dovrebbe avere bisogno della password. All’utente Claudio ho dato tutti i permessi cosi come all’utente everyone.



    Dal PC riesco a Pingare la stampante, ho fatto anche la ricerca IP tramite Ipscanner di Rete e la stampante è visibile.


    Mi sembra una cavolata di problema ma fatto sta ci ho perso un’ora e mezza e non riesco in nessun modo a salvare le scansioni.

    Ho anche tolto il firewall di Windows per vedere se fosse quello a bloccare la comunicazione ma non ha funzionato neanche cosi


    Avete per caso qualche altra idea?

  2. #2
    Ciao, sei in un dominio locale oppure workgroup?
    Prova a condividere la cartella con everyone ed a togliere la crittografica.
    Anche io con alcune stampanti ho avuto problemi del genere e non ho potuto fare altro che abilitare l'invio delle scansioni mezzo posta anciché salva in cartella.
    Altra cosa: la stampante potrebbe supportare ftp. Prova a scaricare un ftp server oppure ad usare quello di Windows. La condivisione con ftp è più semplice (dal punto di vista tecnico) rispetto alla smb.

  3. #3
    Ciao

    grazie per la risposta.

    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Ciao, sei in un dominio locale oppure workgroup?
    Workgroup


    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Prova a condividere la cartella con everyone ed a togliere la crittografica.?
    ok cosi, immagino, non devo neanche impostare il nome utente nel pannello di controllo della stampante / scanner, giusto?

    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Altra cosa: la stampante potrebbe supportare ftp. Prova a scaricare un ftp server oppure ad usare quello di Windows. La condivisione con ftp è più semplice (dal punto di vista tecnico) rispetto alla smb.
    Buon idea, hai qualche programma da consigliarmi che sai che funziona "sempre" ?


    Grazie ancora
    Dopo anni, sono tornato sul Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.