Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336

    Problema di connessione

    Salve ho la fibra con tim ed ho un problema di connessione internet che quando si verifica avviene sia su pc che su smartphone. Il dispositivo non raggiunge la pagina e mi esce il messaggio o impossibile raggiungere la pagina.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Complimenti per la spiegazione dettagliata.
    Comunque se ti succede regolarmente direi di chiamare TIM e chiedere a loro di fare verifiche sulla linea per vedere se ci sono malfunzionamenti e magari chiedei anche a qualche vicino se ce ne sono con la stessa connessione, così se anche loro hanno lo stesso problema sai per certo che c'è qualcosa che non va in zona.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Complimenti per la spiegazione dettagliata.
    Comunque se ti succede regolarmente direi di chiamare TIM e chiedere a loro di fare verifiche sulla linea per vedere se ci sono malfunzionamenti e magari chiedei anche a qualche vicino se ce ne sono con la stessa connessione, così se anche loro hanno lo stesso problema sai per certo che c'è qualcosa che non va in zona.
    Mi succedeva anche prima con Infostrada. Scusami per l'inesperienza. Se mi dici cosa possa dirti per essere più dettagliato. Sono passato a Tim fibra proprio perché avevo questo problema. Praticamente la connessione va ed è anche veloce. Però poi ci sono dei momenti che ho come un rallentamento o blocco che risolvo solo con il riavvio del pc oppure si risolve da solo dopo un tempo di 5 o 7 minuti circa. Succede anche con lo smartphone.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quindi le cose sono 2:
    - c'è un problema sull'impianto di casa tua
    - c'è un problema sul collegamento tra la centrale e casa tua o l'armadio a cui sei allacciato

    Contatta TIM, spiega il problema e chiedi di fare verifiche.

    Avendo cambiato gestore avrai anche cambiato router, quindi un malfunzionamento del router lo escluderei, così come un malfunzionamento del PC perché ti succede anche con lo smartphone.
    Chiedi anche ai vicini, magari prima di telefonare a TIM, così se ti confermano che anche loro hanno questo problema puoi dire a quelli di TIM che anche altri hanno problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.