Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Implementare una tastiera virtuale

Implementare una tastiera virtuale

Ciao, forse è stato già scritto ed io non sono stato capace di trovarla, comunque un po' per studio, sto cercando di implementare una tastiera virtuale, anzi a dirla tutta un tastierino numerico a video.
    In una pagina html, con javascript e jquery ho cercato di intercettare l'evento di tastiera keypress su una "tastiera" realizzata con button dentro una tabella, e non ci sono riuscito
    Ovviamente se ci faccio su click col mouse funziona, ma la tastiera non viene vista, come posso fare?
    Idee?

Sto anche provando a definire un keypress al'elemento button con addEventListener() ma niente.
    codice:
    document.getElementById('k7').addEventListener('keypress', function(event){var c = event.keyCode;});
    dove k7 è l'id del tasto relativo al 7.
    Mi viene il dubbio che non si possa fare.

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    qui trovi un'esempio di tastiera completa, spero possa aiutarti:
    https://www.html.it/23/06/2010/tasti...-css-e-jquery/

edit: secondo esempio rimosso per inattinenza
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-11-2018 a 16:24

@vincent.Zeno è un esempio molto interessante, ma nonostante tutto quello che fa è pur sempre gestire gli eventi attraverso il click, a me quello che proprio interesserebbe è gestirli attraverso il keypress, e non riesco a rilevarlo in alcun modo.

EDIT: in realtà si può fare, ma ho notato ora, che solo se si prende l'input dal document:
    codice:
    $(document).keypress(function(event) {var c = event.keyCode;}

EDIT: il tasto (8) cioè il tasto di cancella indietro, non viene monitorato da keypress, ma da keydown sì.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Marcolino's Visualizza il messaggio
    EDIT: il tasto (8) cioè il tasto di cancella indietro, non viene monitorato da keypress, ma da keydown sì.
    Ciao Marcolino's posso domandarti a cosa ti serve la tastiera virtuale?
    Perché non è che non si possa fare, ma non vedo la necessità di farlo se hai una tastiera fisica o addirittura se si tratta di problemi relativi alla "sicurezza" (tipo per fare il classico pin a video). Sopratutto in questo ultimo caso sarebbe addirittura dannosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Marcolino's Visualizza il messaggio
    Per studio
    grazie della risposta.

Permessi di invio