Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pagina web per avere dei prezzi (scegliendo dei componenti)

pagina web per avere dei prezzi (scegliendo dei componenti)

Buongiorno a tutti!
    Non ho idea se va bene questa sezione per inserire la discussione.
    Guardate questo sito web:
    https://www.jeanneau.com/it-it/configurator/21
    Vorrei creare una pagina proprio come questa, dove si possano scegliere dettagli per una barca e avere un prezzo totale.
    Mi date qualche idea di come potrei fare? mi piacerebbe poter avere una dritta per studiare il metodo.
    GRAZIE!!!!

Quello che tu chiedi è quasi impossibile da sviscerare in una discussione sul forum data la complessità e non avendo idea delle tue conoscenxe di programmazione.
    La pagina segnalata mi sembra faccia uso di configurazioni già predisposte, si può anche realizzare con un linguaggio lato server e un database soluzione che vedo più appropriata, o con select collegate.
    Isomma bisogna prima di tutto scegliere il metodo in base alle tue capacità!
    Puoi anche sfruttare il codice di quella pagina
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lo schema di quella selezione si appoggia a questo servizio:
    https://schema.org/
    non so nulla sulla sua implementazione... ma è tutto lì

Grazie Carlo

Grazie per la risposta, penso proprio che per il momento non ho le capacità per fare una cosa del genere, studierò la faccenda per un bel po' prima di capirci qualcosa. Come mi hai consigliato, sto leggendo il codice di quella pagina per vedere cosa riesco a capire. Mi è stato molto utile anche l'altro consiglio che mi hanno detto qui nella discussione (schema.org)

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Quello che tu chiedi è quasi impossibile da sviscerare in una discussione sul forum data la complessità e non avendo idea delle tue conoscenxe di programmazione.
    La pagina segnalata mi sembra faccia uso di configurazioni già predisposte, si può anche realizzare con un linguaggio lato server e un database soluzione che vedo più appropriata, o con select collegate.
    Isomma bisogna prima di tutto scegliere il metodo in base alle tue capacità!
    Puoi anche sfruttare il codice di quella pagina

Grazie mille Vincent, ora mi metto a studiare un po' dentro a quel sito web, per vedere cosa riesco a capire

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    lo schema di quella selezione si appoggia a questo servizio:
    https://schema.org/
    non so nulla sulla sua implementazione... ma è tutto lì

Permessi di invio