Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [mysql] tabella bloccata?

[mysql] tabella bloccata?

Ciao,

ho realizzato un piccolo sito che si appoggia ad un db mysql su Aruba. Uso adodb e PHP7 per interagirci.

Funzionava tutto, fino a quando il comando INSERT ha cominciato a non funzionare pi� su una tabella, mentre continua a funzionare su altre tabelle.

Non ho fatto modifiche e ne tanto meno ho bloccato delle tabelle (almeno non volontariamente).
    Lo script non mi restituisce nessun errore .. se per� faccio: if (!esecuzione_query){entra qui} .. lui ci entra. Come se la query non venisse eseguita.

Sono abbastanza sicuro che la sintassi sia corretta perch� prima funzionava e su altre tabelle ancora funziona.

Posso avere inavvertitamente bloccato la tabella (non da riga di comando ma dall'interfaccia grafica di phpMyAdim) ? Come faccio a sapere se la tabella � bloccata?

Altri suggerimenti?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da Luca Diver Visualizza il messaggio
    ....... Sono abbastanza sicuro che la sintassi sia corretta perch� prima funzionava e su altre tabelle ancora funziona. .......
    .........
    .......... Altri suggerimenti? .......
    Oltre a verificare che il comando sia corretto devi verificare che i dati che vuoi "insertare" siano compatibili con la tabella .....
    - Date nei campi data
    - Date mal formattate, ad esempio 28/12/2018 potrebbe essere interpretato come giorno 12 del mese 28 !!!
    - Numeri nei campi numerici
    - Quale separatore decimale usi per i numeri decimali ? Virgola oppure punto?
    - Stringhe nei campi testo non piu lunghe del limite di tabella
    - Non devi violare i vari vincoli di tabella (per esempio duplicazione in un campi univoco)
    - Il peso totale del record supera il "consentito" del tuo DB
    - eccetera
    Possono esserci molteplici ragioni per cui un INSERT non possa essere eseguito

.
    Ultima modifica di nman; 07-12-2018 a 09:48

Ciao.
    l'aspetto "interessante" è che la query funzionava, escluderei quindi tutte le varie possibilità inerenti la sintassi e la compatibilità con i campi della tabella. Cosi come il peso totale dei record bel db, dato che si trattava veramente di poca roba.

Ho risolto distruggendo la tabella e creandone un nuova ed identica. Non ho capito l'origine del problema .. ma adesso funziona.
    Grazie.

Permessi di invio