Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Lettura ed Etrazione da File di Testo

    Buongiorno,
    spiego brevemente in quanto non riesco a venir a capo col mio problema,

    io dovrei:
    1. Leggere un File qualsiasi estensione;
    2. Verificare una determinata condizione;
    3. Alla verifica della condizione ho bisogno di stampare a video la riga del file di testo corrispondente alla condizione, p.e.: se nel cali di testo in una riga c'è scritto ciao devo stampare tutta la riga con scritto ciao.

    Come posso fare, non conosco l'opzione di confronto ed estrazione da un file di testo, perchè è diverso (presumo) da quando estraggo da un DB.

    Grazie Mille per il supporto.
    AjB88
    Ultima modifica di AJB88; 06-12-2018 a 07:21
    Aj Webmaster

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, leggere un qualsiasi file con una sola funzione la vedo dura. Ci sono funzioni per leggere tipi di files come ad esempio XML, txt, parser HTML, CSV.....
    Se parliamo di un file .txt basterebbe usare la funzione file() e avrai il contenuto in un array avente per ogni indice il contenuto di ogni riga.
    Una funzione abbastanza semplice per cercare del contenuto in ogni riga potrebbe essere strpos() . In sostanza basterà ciclare il risultato di file() e cercare.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, leggere un qualsiasi file con una sola funzione la vedo dura. Ci sono funzioni per leggere tipi di files come ad esempio XML, txt, parser HTML, CSV.....
    Se parliamo di un file .txt basterebbe usare la funzione file() e avrai il contenuto in un array avente per ogni indice il contenuto di ogni riga.
    Una funzione abbastanza semplice per cercare del contenuto in ogni riga potrebbe essere strpos() . In sostanza basterà ciclare il risultato di file() e cercare.
    Ciao M4rko hai capito in pieno quello che vorrei fare, ho bisongno di leggere dei file e che il loro contenunto sia separato per righe (quindi inseriti in un array potrebbe aiutarmi molto) mentre per la questione delle estensioni, ho bisongo di leggere dei file di testo in locale, simili tra loro, tipo .txt, .log, .ini, ecc... che ne dici potrei leggere questi file con una sola funzione e con le funzioni che tu mi hai indicato?

    Saluti,
    AjB88
    Aj Webmaster

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.