Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Spazio tra paragrafi

Utente di HTML.it

Spazio tra paragrafi

Ciao
    voglio inserire più spazio tra i paragrafi, che mi dà un <br /> e voglio farlo con CSS.
    Non mi funziona una classe con margin-bottom, ne padding 0, 0, 2, 0;
    Qualcuno sa come si fa?
    Grazie
    pfudi

metti 2 o più br oppure
    codice:
    <style>
    br {margin:100px;}
    </style>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Questo funziona anche molto bene, ma ho un problema: ho fatto tante pagine e di conseguenza non posso usare un elemento html. Dev'essere una classe, se no, mi cambierebbe tutte le altre pagine. Ho provato con div e span, ma non funziona. Ho fatto una classe:
    .abc {
    font-family: Verdana, Geneva, sans-serif;
    font-size: 14px;
    padding: 0px 0px 30px 0px;
    }
    e se lo inserisco tipo <span class="abc">testo</span> non fa niente, come non avessi inserito niente. Perché?

codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style>
    .abc {
    margin: 0px 0px 30px 0px;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <p>« Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.»</p>

<span class="abc">&nbsp;</span>

<p>« Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.»</p>
    </body>
    </html>
    Oppure:
    codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta charset="utf-8">
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style>
    .abc {
    margin: 0px 0px 30px 0px;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <p class="abc">« Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.»</p>

</body>
    </html>
    Ultima modifica di carlomarangoni; 12-12-2018 a 17:00
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da pfudi Visualizza il messaggio
    Ho fatto una classe:
    .abc {
    padding: 0px 0px 30px 0px;
    }
    e se lo inserisco tipo <span class="abc">testo</span> non fa niente

https://codepen.io/anon/pen/JwYqJO

A me funziona.
    Cerca di produrre un esempio minimale e verificabile che riproduca il problema
    ISSlive , un bot per Telegram per trovare tutti i passaggi visibili della Stazione Spaziale Internazionale.

Utente di HTML.it
    Il CSS cè, questo non copio, è identico al tuo codice CSS. Sotto il codice html:

<p>Row 1: Ch302, hdc in 3rd ch from hook and each remaining ch to end (skipped chs count as a hdc). Tip: You may find it useful to place a stitch maker every 50 chs to keep your place in case you lose count. (301)<span class="abc">&nbsp;</span><br />
    Row 2: Ch3 (counts as dc here and throughout), turn, dc in next st, skip 1, Shell in next st, [skip 2, Shell in next st], repeat between [ ] until 3 sts remain, skip 1, dc in last 2 sts. (99 Shells, 4 dc)</p>

E cosi mi appare:
    Row 1: Ch302, hdc in 3rd ch from hook and each remaining ch to end (skipped chs count as a hdc). Tip: You may find it useful to place a stitch maker every 50 chs to keep your place in case you lose count. (301)
    Row 2: Ch3 (counts as dc here and throughout), turn, dc in next st, skip 1, Shell in next st, [skip 2, Shell in next st], repeat between [ ] until 3 sts remain, skip 1, dc in last 2 sts. (99 Shells, 4 dc)

Se uso <p> lo spazio cè, ma mi piacerebbe di avere meno spazio di un <p>.

codice:
    Se uso <p> lo spazio cè, ma mi piacerebbe di avere meno spazio di un <p>.
    Se usi il codice secondo che ti ho dato io puoi regolare lo spazio come vuoi.
    Comunque continui a non essere chiaro per niente e mi sembra anche che non consideri i suggerimenti

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Il codice che mi hai mandato ho provat, ma non fa niente! Nessun spazio dopo l'ultima riga del paragrafo

Utente di HTML.it
    Lo proverò ancora una volta, chi sa, forze ho sbagliato da qualche parte.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pfudi Visualizza il messaggio
    Lo proverò ancora una volta, chi sa, forze ho sbagliato da qualche parte.
    ...e forze sì!

Permessi di invio