Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    3) Non fornirti nulla (lo SDI utilizzderà la Partita IVA del cliente per determinare dove inoltrare la fattura elettronica).
    In realtà da specifiche SDI se non viene fornito ne codice sdi che pec al'invio della fattura dovrebbe arrivarti una ricevuta di mancata consegna, non mi è ancora chiaro cosa succede in questo caso, se la fattura viene effettivamente consegnata attraverso i normali canali oppure viene messa nello spazio personal del destinatario sul sito.

  2. #12
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    In realtà da specifiche SDI se non viene fornito ne codice sdi che pec al'invio della fattura dovrebbe arrivarti una ricevuta di mancata consegna, non mi è ancora chiaro cosa succede in questo caso, se la fattura viene effettivamente consegnata attraverso i normali canali oppure viene messa nello spazio personal del destinatario sul sito.
    No. A me risulta che se il cliente ha registrato presso lo SDI un indirizzo "preferenziale", quando lo SDI riceve una fattura intestata alla Partita IVA del cliente (senza alcun codice destinazione e senza alcuna PEC di riferimento), la recapita all'indirizzo preferenziale registrato. Almeno, ho ricevuto comunicazioni di questo tenore da parte di alcuni clienti (che, in tal senso, non ci hanno comunicato nulla).

    Riporto quanto comunicato da alcuni nostri clienti:

    Facendo riferimento agli obblighi legati alla prossima introduzione della fatturazione elettronica, comunichiamo ai nostri fornitori che l'azienda ha deciso di aderire al servizio di registrazione proposto dall’Agenzia delle Entrate, ove si può scegliere il “Codice Destinatario” o l’indirizzo PEC cui dovranno essere recapitati i files.


    La funzione permette allo SdI (Servizio di Interscambio) di recapitare in maniera automatica le fatture di acquisto destinate all'azienda sul canale prescelto.


    Il Sistema di Interscambio recapiterà, in ogni caso, all’indirizzo telematico registrato, fatture e note di variazione riferite alla partita IVA indicata in fattura, indipendentemente dalle opzioni di compilazione del campo “Codice Destinatario” o dell’indirizzo PEC.


    Per quanto sopra, la comunicazione ai nostri fornitori dell’indirizzo telematico risulta pressoché superflua in quanto l'azienda (soggetto passivo) ha deciso di aderire a tale servizio di registrazione proposto dall’Agenzia delle Entrate.
    Ultima modifica di LeleFT; 18-12-2018 a 10:38
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #13
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Non ho ancora potuto provare.
    MA nella lista di controlli publicati dallo SDI (magari sono stati aggiornati) c'è questo errore in fase di diagnostica:
    Codice 00426 1.1.6 <PECDestinatario> non valorizzato a fronte di 1.1.4 <CodiceDestinatario> con valore 0000000, o
    1.1.6 <PECDestinatario> valorizzato a fronte di 1.1.4 <Codice Destinatario> con valore diverso da 0000000

  4. #14
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Non ho ancora potuto provare.
    MA nella lista di controlli publicati dallo SDI (magari sono stati aggiornati) c'è questo errore in fase di diagnostica:
    Codice 00426 1.1.6 <PECDestinatario> non valorizzato a fronte di 1.1.4 <CodiceDestinatario> con valore 0000000, o
    1.1.6 <PECDestinatario> valorizzato a fronte di 1.1.4 <Codice Destinatario> con valore diverso da 0000000
    Era la vecchia specifica, che pare essere stata adeguata alle nuove disposizioni del 2018:
    https://forum.italia.it/t/corrispond...018-sdi/3488/2

    (segui tutta la discussione)


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    girovagando nel sito web della agenzia delle entrate non ho trovato come visualizzare e documentazione dei loro servizi web
    ne esistono?
    oppure ho cercato male io?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    girovagando nel sito web della agenzia delle entrate non ho trovato come visualizzare e documentazione dei loro servizi web
    ne esistono?
    oppure ho cercato male io?
    Credo che tu possa trovare informazioni qui: https://www.fatturapa.gov.it/export/...ne/it/c-13.htm

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    leggendovi inizio a pormi domande inquietanti.
    Se già voi che avete una intelligenza sopra la media e capacità analitiche derivanti dalla cultura informatica avete mille dubbi e difficoltà a capire come funziona la fatturazione elettronica, mi chiedo come farà il resto della popolazione italiana....
    Queste sono domande da porsi, specie quei "geni" che introducono leggi così complesse senza chiedersi se un popolo è pronto e ha i mezzi per affrontare la situazione.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    leggendovi inizio a pormi domande inquietanti.
    Se già voi che avete una intelligenza sopra la media e capacità analitiche derivanti dalla cultura informatica avete mille dubbi e difficoltà a capire come funziona la fatturazione elettronica, mi chiedo come farà il resto della popolazione italiana....
    Queste sono domande da porsi, specie quei "geni" che introducono leggi così complesse senza chiedersi se un popolo è pronto e ha i mezzi per affrontare la situazione.
    il sistema si autoalimenta grazie alle multe fatte per "ignoranza" della popolazione, cosa credi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il sistema si autoalimenta grazie alle multe fatte per "ignoranza" della popolazione, cosa credi?
    Kahm verissimo, ma vedo che la popolazione ormai è al limite, e non solo in italia, per quanto potranno continuare con queste politiche oppressive? guarda quello che è successo in francia...secondo me siamo ancora all'inizio, abbiamo visto solo lo 0,5% di quello che succederà.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Ma non avrete dei problemi a fare una fattura vero?

    E' solo gestita in modo diverso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.