Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Qual è la differenza tra paid difficulty e seo difficulty?

    Di recente ho scritto un articolo pensando di sfruttare una keyword a bassa competizione, per poi scoprire che non è così. Mi ero affidata a Google Ads, ma ad oggi vedendo che il mio articolo non compare tra i primi risultati di ricerca ho deciso di dare un'occhiata ad Ubersuggest e.. è saltato fuori che la parola chiave in questione non è affatto a bassa competizione, ma due voci hanno catturato la mia attenzione, per l'appunto paid difficulty e seo difficulty. La prima mostra un valore bassissimo, la seconda l'opposto. Che Google Ads basi il suo metro di giudizio sulla paid difficulty per valutare il grado di concorrenza? Che differenza c'è tra le due categorie? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Vado ad intuito:

    Paid difficulty: è il valore che ti da Google Ads, che ti da una stima per quanto riguarda la creazione di ads. Se è bassa probabilmente ci sono pochi competitor ed il costo per click è basso.

    Seo difficulty: probabilmente si riferisce alla difficoltà di posizionare un contenuto per una data parola chiave (in pratica usando solo la seo) che è una cosa nettamente diversa dall'altra, in quanto questa tiene conto (esagerando nella semplificazione) dell'importanza e del valore attribuiti dal motore di ricerca ai siti che attualmente occupano i primi posti sulla serp di quella determinata keyword.

  3. #3
    Grazie della spiegazione dettagliata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.