Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Come controllare una LAN e Wan

    Buon pomeriggio a tutti.
    Devo effettuare dei controlli sulla nostra rete aziendale che vado a descrivere.
    Questa è la mia configurazione
    IP router 172.20.22.254 che funge da gateway.
    Ip server Windows 172.20.22.1
    Tutti i 35 pc ottengono un IP dal servizio Dhcp (range 172.20.22.100 - 172.20.22.150) configurato sul l'unico server.
    Non posso modificare nulla sul router né sui pc.
    Quello che vorrei fare è il controllo del traffico in entrata ed in uscita (LAN e Wan) e capire quale utente è collegato al server (activey directory e su quali cartelle condivise con apposite policy). Come ripeto non posso toccare nessuna configurazione né sul router né sui pc.
    Grazie a chi vorrà darmi una dritta.
    Stefano

  2. #2
    Ciao, se vuoi vedere che tipo di risorse del server vengono utilizzate dai client prova a fare delle query wmi con l'utility wmic. L'utility, con un linguaggio simile a sql, di permette di vedere quali sono i file aperti, l'utente che li sta usando, i client e pc connessi e tutte le informazioni relative ad active directory.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2
    Ciao denis76.
    Grazie per la risposta. questa mattina ho avuto il tempo di provare la soluzione proposta e funziona molto bene. Non mi serve nulla di più. Sono anche riuscitoad automatizzare il processo e fare dei salvataggi a tempo. Ora manca solo di risolvere la prima parte della domanda e cioe come monitorare il traffico sulla lan.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.