Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    consiglio per gestione inserimento dati su tabella MySql

    mi scuso , sono ancora alle prime armi e stava facendo un progetto di prova con php mysql.
    Probabilmente il titolo della richiesta potrà sembrare fuorviante ma anche solo a spiegarla trovo difficoltà.
    Allora ho un database su MySql con 3 tabelle che ho chiamato :
    1. articoli
    2. utenti
    3. ordini

    la gestione CRUD delle tabelle articoli e utenti non mi crea problemi, mentre invece quella per gli ordini mi pone di fronte ad un bivio.
    Utilizzando un modulo html+php per l'inserimento dei dati quando devo inserire nell'ordine gli articoli ho il problema di poterne aggiungere solo uno alla volta.
    Per capirci il form html ha questi 5 campi collegati alla tabella Ordini:
    idordine
    idcliente (foreign key collegata alla tabella dei clienti)
    dataordine
    idarticolo (foreign key collegata alla tabella articoli)
    valoredivendita

    in pratica quando si compila il modulo html si può aggiungere solo un articolo, mentre io vorrei poterne aggiungere almeno 4 per volta.
    Come potrei risolvere il problema o meglio quale sarebbe la logica che mi consigliate di seguire ?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli,

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654