Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come reindirizzare nella pagina di provenienza

Salve, sto realizzando un gioco ad enigmi da fare sul mio forum.

https://horrordapaura.forumfree.it/?pag=livello1

Praticamente tutto il gioco funziona tramite i link, c'è un textimput (dal livello2) dove se tu metti la parola giusta dell'enigma ti rimanda al livello successivo, ma se l'utente scopre che basta modificare l'url e aggiungere una parola a caso che potrebbe coincidere con uno degli enigmi di un livello superiore. Per ovviare a questo ho pensato se esistesse un modo per reindirizzare gli utenti che provengono da una pagina non preassegnata.

Es. io che mi trovo sul livello 4 lo supero e vado sul livello 5, ma se sbaglio la risposta e inserisco quella che coincide con il livello 22 mi porta su quel livello, quindi un codice che mi riporti nella stessa pagina da cui sono partito.

qualcuno mi aveva dato questo ma va in loop
    codice HTML:
     <script type="text/javascript">if(document.referrer.indexOf("?pag=livello1")==-1&&!document.body.classList.contains('admin'))window.location.replace(document.referrer);</script>
    qualche aiutino?

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    gestire la faccenda con js è un po' lungo e macchinoso, e non da alcun affidamento.
    dovresti creare il processo con un linguaggio dinamico supportato dal server (in questo caso php).

del resto vedo che già usi querystring, quindi un po' di familiarità ce l'hai.

No, non saprei fare quello che hai detto , non saprei nemmeno da dove cominciare...
    Quindi non potresti aiutarmi ?

potrei aiutarti se fosse asp (in ogni caso il ragionamento logico sarebbe simile a php).

ora sta a te decidere se tentare la strada JS o php; se mi dici cosa preferisce ti sposto di sezione.

io non ne ho idea , tu quale consigli?

magari proviamo con java visto che ho già metà del codice funzionante, con questo codice mi reinderizza sulla pagina di partenza, manca solo fare un'eccezione

codice:
    <script type="text/javascript"> window.location.replace(document.referrer);</script>

Quote Originariamente inviata da Kratos88 Visualizza il messaggio
    magari proviamo con javascript
    sposto

grazie

Con l'aiuto di una persona siamo riusciti a creare questo codice che mi impedisce di accedere alla pagina tranne che da quella linkata

codice:
    <script type="text/javascript">if(document.referrer!=="https://horrordapaura.forumfree.it/?pag=livello2") { location.replace(document.referrer) };</script>
    Il problema sorge sul fatto che se copio il link e lo incollo sulla barra dell'url ok che non mi fa entrare nella pagina ma va in loop

document.referrer è undefined. Quindi l'if viene attivato, ma location.replace(undefined) per JS equivale a location.replace('') (stringa vuota), quindi l'url corrente, e si limita a ricaricare la pagina
    Si può ovviare a questo?

Permessi di invio