Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino

[Domotica] Modulo interruttore WI-Fi

Ciao ragazzi,
    cercando qualche informazione su internet, ho trovato un articolo interessante:
    ANKUOO - Interruttore Wifi per regolazione luci tramite smartphone REC ANKUOO 4800009

Come si vede dal seguente schema, si tratta di un modulo che viene inserito prima di un interruttore (no bipolare o pulsante con relè), in moda da permettere l'accessione di un determinato utilizzatore sia da remoto che dall'interruttore stesso:

Qualcuno di Voi conosce l'articolo o ha avuto modo di usarlo?

Cosa ne pensate?

Generalmente utilizzato i prodotto della SonOff ma non sembra produca articolo del genere.

Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di exFelino; 08-01-2019 a 15:38

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    non lo puoi usare neanche con deviatori e invertitori, quindi verifica prima
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Si esatto, non li ho elencati tutti, funziona solo con gli interuttori.

Utente di HTML.it
    Solo interruttore come un sonoff insomma, io utilizzo solo quelli, per la semplice raggione che costano 5€
    In 10 minuti trasformi il contatto in "pulito" e moltiplichi gli utilizzi, la funzione timer e utilissima, inoltre non sono sicuri che i ankuoo siano compatibili con alexa, lo so serve a poco ma e divertente
    Ultima modifica di fervino; 08-01-2019 a 19:18

Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Solo interruttore come un sonoff insomma, io utilizzo solo quelli, per la semplice raggione che costano 5€
    In 10 minuti trasformi il contatto in "pulito" e moltiplichi gli utilizzi, la funzione timer e utilissima, inoltre non sono sicuri che i ankuoo siano compatibili con alexa, lo so serve a poco ma e divertente
    Esattamente quale modulo utilizzi di Sonoff?

Ankuoo sembra comodo perche' puoi nasconderlo dentro la scotola contenente l'interruttore, mentre il Sonoff lo vedo un pizzico piu' grande...

Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    Si esatto, non li ho elencati tutti, funziona solo con gli interuttori.
    leggendo sul web, c'è scritto che la versione REC (non LUM) funziona anche su deviatori e invertitori
    Ne ho preso uno, per vederlo/provarlo
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Fatto bene! Ti ho coinvolto!

allora, è arrivato ma solo oggi ci ho messo le mani
    ho fatto un collegamento posticcio, senza interruttore, una presa, qualche filo e un porta lampadine
    al primo collegamento, tutto ha funzionato (bippa se non è connesso alla wifi)
    ho provato a vedere cosa succedeva se la wifi la staccavo e riattaccavo e lo stesso con la corrente: un disastro, non si riconnetteva più in nessuna maniera
    ero demoralizzato, ma in extremis ho aggiornato il fw e ... bom, tutto perfetto
    ora se si sconnette sia per wifi che per alimentazione, appena si riavvia e/o risente la rete si riconnette immediatamente
    il buzzerino l'ho tranciato (io la wifi la notte la spengo e sarebbe stato un problema sentirlo di continuo)

adesso mi resta solo di metterlo nella 503 al muro, ho solo aperto la scatola per scoprire che l'impianto è stato fatto ad cazzum, cioè l'interruttore interrompe il neutro invece della fase ...
    prima dovrò verificare nella scatola di derivazione e modificare le connessioni

Molto interessante, grazie dell'aggiornamento.

L'hai acquistato su Amazon?

Grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio