Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Segnale adsl e wifi cade ogni 2-3 giorni

    Salve, da qualche mese mi capita una cosa che non riesco a risolvere: il segnale Adsl e Wifi mi cade ogni 2-3 giorni. Me ne accorgo la mattina appena guardo lo smartphone, che non ha più il collegamento Wifi alla rete di casa. Accendo il pc e ci trovo il triangolo giallo ( nessuna connessione a Internet ). Devo quindi spengere il router per 10/15 secondi e riaccenderlo, per riottenere il collegamento, e andare avanti altri 2-3 giorni. Ho un router D-Link DSL-3782 fornitomi dalla Wind che mi dà anche la connessione ADSL. Questo problema si verifica anche sull'altro pc della rete Lan e su tutti i device collegati in Wifi. La mia rete Lan è abbastanza complessa, si dirama su 3 piani della casa, con un hub/switch per piano e vari apparecchi collegati, prevalentemente con cavo Lan. Ho anche provato a staccare tutto e lasciare collegati al router i due pc desktop ma il problema è sempre lì. Avete idea di quale potrebbe essere una eventuale causa ? Grazie

  2. #2
    Hai verificato di avere l'ultima versione firmware sul dlink?
    Ne ho posseduti diversi in passato e non li ho più comprati perché spesso mi si piantavano.

  3. #3
    Ciao, sì, il firmware è l'ultimo. E' un modem in comodato d'uso dalla Wind, devo dire che si stanno comportando veramente male: ho chiesto di avere una sostituzione e non ne vogliono sapere, pur essendo al corrente che questo modello ha dato mille problemi ( confermato anche dal personale dei negozi Wind ).

  4. #4
    Che ci vuoi fare, anch'io sono stato cliente wind, cosa poco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.