Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    problema DIV trasparenti

    Buongiorno a tutti,
    ho una serie di div sovrapposti l'uno con l'altro. E' possibile far si che un link che sta nel div inferiore (perché collegato a un'immagine) sia cliccabile anche se c'è sopra un div della stessa superficie sopra?
    Vi riporto l'esempio http://www.silviaventimiglia.com/beta/ nella pagina ci sono delle thumbnail, in quelle che hanno il player video non ci sono problemi nelle altre invece sì.

    Grazie in anticipo per i consigli.

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Buonasera a te, in css una soluzione può essere quella di applicare pointer-events:none all'elemento che sta sopra così da bypassare gli eventi mouse. Però, da quel che ho capito vedendo il tuo esempio, devi comunque mantenere l'interazione per tali elementi, quindi penso che tale soluzione non vada bene per questo caso.

    Ad ogni modo, da quel che ho visto con una rapida ispezione, su quella pagina i due differenti tipi di miniature (quella col video e quella senza) funzionano in maniera differente. Per quelle col video, l'evento click è applicato al div contenitore, per questo gli interessa poco il fatto che ci siano elementi sopra (perché sono comunque elementi che stanno dentro quel contenitore) mentre non è applicato alcun evento per i contenitori senza video; o meglio, il click in quel caso è applicato ad un div che sta dentro il contenitore (un certo .overlay).

    Penso che col CSS tu ci possa fare ben poco. Eventualmente dovresti provare prima di tutto a verificare perché l'evento viene applicato in modo diverso per i due tipi di miniature; se non puoi applicare il click sui contenitori per tutti i tipi di miniature, potresti provare a risolvere via JavaScript, bypassando in qualche modo l'evento click degli elementi in questione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.