Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Un corso SEO di livello professionale

    Salve a tutti,
    mi scuso se ho sbagliato sezione, non so dove fare questa domanda.

    Sono nel settore della programmazione web da quasi 20 anni, ho delle nozioni di base di SEO che mi permettono di vedere dei risultati su progetti che sviluppo,
    vorrei tralasciare lo sviluppo per specializzarmi nella SEO in maniera avanzata, in modo da potere fare consulenze alle aziende.

    Vorrei un consiglio da quale corso "vero e serio" posso intraprendere per ottenere quello che ho detto?

    Ho trovato questi:

    seotraining.it
    seozoom.it

    Ma non mi rendo conto di quale livello in termini di risultati finali stiamo parlando, sono corsi che portano ad una ottima conoscenza della materia, oppure si può trovare molto di meglio e di più professionale?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    86
    Ciao,

    personalmente ti posso suggerire quello che ho fatto io, in quanto come te avevo voglia di affiancare allo sviluppo web lo studio della SEO.

    Ho iniziato leggendo online, la guida di Google è un'ottima risorsa. Poi però ho deciso di farmi un videocorso online e ho scelto quello di Marco Ronco, che mi sembra uno dei più apprezzati professionisti SEO in Italia.

    Googla "posizionamento motori di ricerca marco ronco" e dovresti trovarlo. I primi 4 video sono gratuiti, personalmente te lo consiglio.

    Inoltre sono in attesa del libro "The art of SEO" in italiano, l'originale è considerato la bibbia della SEO.

    Detto questo puoi leggere e studiare quanto ti pare ma, al pari della programmazione la SEO è un mondo molto complesso in cui devi applicare quello che hai imparato e comunque non basta.

    Se pubblichi un contenuto, dovrai monitorarne le impressioni, ed eventuali clic, e capire dove migliorare. Devi arricchirlo di argomenti correlati, link interni, link esterni. Insomma è un lavoro che richiede tempo e pazienza. Io lo sto provando sulla mia "pelle" e devo dire però che qualche risultato lo sto ottenendo, applicando quello che ho imparato piano piano a poco a poco

  3. #3
    Ti capisco Flaviors200,
    sto studiando da qualche mese la SEO, ho partecipato ad un progetto non ancora concluso ma molto complesso, questo grazie ad una mia conoscenza non perchè sono pronto.

    Conosco l'argomento e sono consapevole con quale delicatezza andremo a trattare il tutto.

    Perchè mi consigli Marco Ronco? Esperienza tua oppure è nella bocca di tutti?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Premetto che non ho seguito questi corsi, ma conosco chi li propone e quindi mi sono fatto un'idea.

    Seozoom:

    Ci sono dietro professionisti molto competenti ed i prezzi sono contenuti, però non so quanto siano approfonditi i corsi. Soprattutto non so se il focus è principalmente sul software e poco sulla teoria, magari per quello puoi informarti.

    Eve Milano: https://www.evemilano.com/corsi/

    Questi corsi (Base e Avanzato) costano sicuramente di più, ma dubito che in Italia tu posso trovare di meglio.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    86
    Quote Originariamente inviata da race2 Visualizza il messaggio
    Perchè mi consigli Marco Ronco? Esperienza tua oppure è nella bocca di tutti?
    Allora intanto ti consiglio di cercare su Google "Ryuichi sakuma" o "Marco Ronco" il suo nome reale, leggi cosa dicono di lui i suoi colleghi.

    Se vai sul sito di posizionamentomotoridiricerca.com trovi anche diversi casi di successo (ne parla bene anche un certo Robin Good). E ovviamente le recensioni di chi ha acquistato il corso.

    A mio parere il corso è fatto in maniera molto professionale, lui è ben preparato e sa come spiegarti gli argomenti (lo fa in maniera proprio elementare), io ho semplicemente applicato quello che insegna nei video.

    Poi è molto disponibile a rispondere alle domande, sempre sia lui che i suoi collaboratori.

    Il corso comprende oltre 50 lezioni e non so quante ore totali ma tante. Tra gli argomenti c'è proprio tutto: analisi key e competitor, seo on-site e on-page, link building, link earning, penalizzazioni, monetizzazione, etc...

    Altri corsi non ne conosco quindi non posso fare un confronto, ma per quello che mi ha dato penso che ne valga proprio la pena spendere poco più di 150 Euro per un corso completo sulla SEO. Noto che ci sono corsi da oltre 1000 Euro e mi domando veramente come si fa a mettere a disposizione così tanti anni di esperienza per così poco.

    Spero non vada contro il regolamento questo mio commento, non voglio assolutamente sponsorizzare nessuno, ma solo far conoscere la mia positiva esperienza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.