Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

  1. #1

    Amplificazione segnale adsl wifi

    Buongiorno, ho un router vodafone station collocato in una struttura-ristorante dove utilizziamo la connessione wifi con i palmari per prendere le comande in sala.
    Adiacente alla struttura del ristorante ce una terrazza sulla spiaggia ove di inverno mettiamo i tavoli per dare da mangiare.
    Il problema che il wifi che funziona benissimo all'interno della struttura, funziona in modo scarso quando la comanda la si prende sulla terrazza, ciò è dovuto alla troppa distanza dalla vodafone station a dove e collocata la terrazza.
    Mi serve una soluzione eventualmente anche a filo che mi consenta di portare il segnale pieno anche sulla terrazza, attenzione però immagino ci siano molte soluzioni, ma il mio problema è quello di portare il segnale sulla terrazza con lo stesso ip della vodafone station perche se cambia l'ip nel tragitto da struttura a terrazza i palmari non sono in condizione di lavorare in modo corretto.
    Fatemi sapere quale soluzione è più idonea per risolvere
    grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    credo possa bastarti un range extender
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    credo possa bastarti un range extender
    Ma un range extender mantiene lo stesso ip della Vodafone station? ma

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    l'ip viene assegnato alla periferia o manualmente o automaticamente. in ogni caso i pacchetti sanno dove devono andare, di solito.

    qual'è il tuo problema? che configurazione hai, tale da porti la questione?

  5. #5

  6. #6
    Ho una connessione Fastweb FTTC e ho problemi di rete wifi in alcune stanze della casa.
    Ho già fatto tutto quello che si può fare, manca il range extender. Ho provato un Netgear che avevo già, un WN3000RP, ma non funziona, non capisco il perché. La rete EXT c’è ma non si naviga. Che sia incompatibile? Dovrei provare con un altro extender?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da mamo Visualizza il messaggio
    Ho una connessione Fastweb FTTC e ho problemi di rete wifi in alcune stanze della casa.
    Ho già fatto tutto quello che si può fare, manca il range extender. Ho provato un Netgear che avevo già, un WN3000RP, ma non funziona, non capisco il perché. La rete EXT c’è ma non si naviga. Che sia incompatibile? Dovrei provare con un altro extender?

    Hai configurato bene il WN3000RP?
    Ti sei accertato che il canale di utilizzo è compreso tra 1 e 11? Oltre 11 sono pochi i netbook che navigano.
    Ti consiglio non usare il canale scelto dal router ma di impostare 1 oppure 11.

  8. #8
    Verifico i canali, poi cosa altro c’è? Ho aggiornato il firmware.

  9. #9
    Beh lo devi pure accoppiare con il router

  10. #10
    Certo certo, quello già fatto subito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.