Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Elezioni Europee 2019

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi spiega anche quali erano i progetti per le europee?
    Cioe'...vorrei sapere :
    - Cosa prometteva la Lega per l'Europa?
    - Cosa prometteva il M5S per l'Europa?
    - Cosa prometteva il PD per l'Europa?

Perchè in questa campagna politica ho visto solo :
    - La lega che bloccava ogni nave diretta verso l'Italia con migranti ( portando avanti la teoria dei porti chiusi )
    - I 5 Stelle che punzecchiavano Salvini ( questo non lo puoi fare, questo non va fatto, questo non è cosi... )
    - Il Pd che sguinzagliava i suoi mastini per istigare il popolo a votare CONTRO SALVINI

Insomma...
    Tutti contro Salvini, la Lega con Salvini, Salvini....salvini....SALVINI....SALVINI

Come diceva Oscar Wilde... "There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about."

E Salvini a quanto pare l'ha sfruttata appieno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di webus
    Curiosi risultati, per qualcuno:

RIACE
    LEGA SALVINI PREMIER 30,75
    MOVIMENTO 5 STELLE 27,43
    PARTITO DEMOCRATICO 17,39
    FORZA ITALIA 9,01
    FRATELLI D'ITALIA 6,42

LAMPEDUSA
    LEGA SALVINI PREMIER 45,85
    PARTITO DEMOCRATICO 21,01
    MOVIMENTO 5 STELLE 16,83
    FORZA ITALIA 8,23
    FRATELLI D'ITALIA 2,94

Fonte
    https://elezioni.interno.gov.it/euro...526/scrutiniEI
    La faziosità estrema può letteralmente dare dipendenza. (Jonathan Haidt)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    (M5S=PD e si vede).

per me nel M5S confluivano/confluiscono voti in modo trasversale, non e' solo roba PD.

resta comunque un'astensione di quasi il 50%...il primo che riuscira' a rendersi credibile e ad intercettare tutti questi delusi/schifati dall'attuale politica fara' "cappotto".
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Metti il cuore in pace. La gente comincia a capire che la sinistra ha tradito (M5S=PD e si vede).
    Veramente nella circoscrizione IV (Italia meridionale: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria) il m5s � saldamente primo partito al 29.17%. Il PD secondo al 23.45%. Il m5s � primo anche a livello regionale in tutte le regioni della circoscrizione, tranne l'Abruzzo che � leghista (!)
    Nella circoscrizione V (Italia insulare: Sardegna e Sicilia) il m5s � saldamente primo partito al 29.85%. Il PD terzo con 18.48%, superato persino dalla lega con il 22.42%. Il m5s � primo partito in Sicilia e secondo in Sardegna, dove � superato dalla Lega).

A conti fatti direi che il m5s � stato penalizzato, mi pare, da una forte astensione al sud che � il suo bacino elettorale principale. Ha indubbiamente perso, ma sono elezioni europee, in cui entrano in gioco fattori diversi, giusti o sbagliati che siano (per esempio: che mi frega di votare alle elezioni di una roba cos� lontana come l'Europa? oppure, perch� mai dovrei votare un partito che nella propria campagna elettorale ha parlato ben poco di Europa e molto -pure troppo- di beghe interne alla propria maggioranza?)

Non c'� dubbio che il m5s abbia perso, ma non credo che i rapporti di forza nel parlamento italiano possano cambiare in alcun modo, a parte quelli interni a M5s/Lega (ma francamente credo che anche qua l'impatto sar� limitato). Ho l'impressione che il PD, se non cambiano le cose, tornerebbe agevolmente ad essere terzo partito se ci fossero nuove elezioni.

Insomma, � cambiato tutto ma tutto rester� come prima. L'unico dato degno di nota � che la Lega sta fagocitando consensi, e FI sta (finalmente) sparendo dalla circolazione.

My 2 cents.

Bye.
    Andrà molto peggio, prima di andare meglio

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Metti il cuore in pace. La gente comincia a capire che la sinistra ha tradito (M5S=PD e si vede).
    Il 17% è un vero disastro... non è un rigetto normale per chi governa e perde voti, ma un disastro che nessuno si aspettava di queste proporzioni...

Continuerò a ripeterlo fino alla noia: il M5S ha distrutto per sempre una grande occasione volendo andare a tutti i costi al Governo promettendo cose assurde... doveva rimanere più con i piedi per terra, non promettere assurdità continue a tutti e per tutti... sarebbe rimasto sul 20-25% ma almeno avrebbe potuto davvero continuare a fare un controllo sulla democrazia...

Li ho votati al Senato nelle politiche del 2013 proprio per questo, ma appena poche settimane dopo hanno cominciato a sparare caxxate su caxxate. e ho capito che non sarebbero più serviti alla ggente.. inevitabile il declino una volta messi all'opera.

Dispiace perchè ha fallito una grande occasione, un M5S così non serve a nessuno. Chi pensa che non sia un voto politico nazionale, questo... non ha capito nulla.

Forse con Fico, più ortodosso, il M5S potrà riprendere il suo compito di controllo della democrazia, senza ricominciare con caxxate assurde, tonnellate e tonnellate di assurdità ascoltate in questi anni... chi, culturalmente e politicamente più scafato lo sapeva, invece molti votanti se ne sono resi conto quest'ultimo anno vedendoli all'opera e capendo che non sarebbero mai riusciti a mantenere nulla di ciò che avevano promesso a piene mani...
    Ultima modifica di Linkato; 27-05-2019 a 11:35
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Tutti contro Salvini, la Lega con Salvini, Salvini....salvini....SALVINI....SALVINI

[...]

E Salvini a quanto pare l'ha sfruttata appieno.
    Saranno sofismi ma spiegami come può Salvini avere "sfruttato" una situazione che subiva. Ognuno si prenda le PROPRIE responsabilità, partendo dagli strateghi della comunicazione di 5S e PD, veri protagonisti dei suddetti violenti attacchi demagogici.

E una volta fatte le loro analisi i Bravi strateghi e chi li ha avallati vadano a fare un altro lavoro.
    Surreale sostenere che la debacle 5S sia colpa dell'astensionismo, ma vi prego, continuate così.

Riguardo il PD poi, può rifiatare perché ha superato i 5S, ma se sommi i precedenti voti di PD+L&U arrivi quasi alla percentuale ottenuta ieri.
    Si consiglia, anche qui, una doccia di realismo.

Un altro dato estremamente interessante e che smentisce una delle più reiterate accuse della sinistra sull'incapacità dell'attuale governo:

La somma di Lega (34,3%) e M5S (17,1%) è 51,4%.I partiti di governo nel complesso crescono dell'1,4% rispetto alle Politiche 2018
    https://twitter.com/you_trend/status...14590252191744.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Scusa, dicevi?
    Gli exit poll questo dicevano.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il 17% è un vero disastro... non è un rigetto normale per chi governa e perde voti, ma un disastro che nessuno si aspettava di queste proporzioni...
    Potrebbe essere un disastro, o un menefreghismo generale.
    Io non ho votato perchè non c'era un progetto da leggere di nessun partito ( tranne le solite "più pilu pe tutti" detta un pò da tutti i partiti ).
    Come me, credo siano stati tantissimi altri.
    Tutti del M5S? Non credo, però mentre da parte della sinistra c'era il movimento dei piddini che animava per andar a votare per sconfiggere Salvini e dall'altro il movimento dei xenofobi per far vincere Salvini, nel mezzo c'erano tanti che non han capito a cosa erano utili queste europee...
    Paragoniamo le elezioni europee a quelle europee degli scorsi anni e pensiamo a paragonare le nazionali con le nazionali...

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Saranno sofismi ma spiegami come può Salvini avere "sfruttato" una situazione che subiva. Ognuno si prenda le PROPRIE responsabilità, partendo dagli strateghi della comunicazione di 5S e PD, veri protagonisti dei suddetti violenti attacchi demagogici.
    Suvvia... gli strateghi della comunicazione dei 5S stavano giocando a Risiko, non han fatto alcuna comunicazione degna di nota.
    Il PD era troppo intento a sputar veleno su Salvini e 5Stelle per soffermarsi a progettare una campagna elettorale degna di tal nome.

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    E una volta fatte le loro analisi i Bravi strateghi e chi li ha avallati vadano a fare un altro lavoro.
    Surreale sostenere che la debacle 5S sia colpa dell'astensionismo, ma vi prego, continuate così.

Riguardo il PD poi, può rifiatare perché ha superato i 5S, ma se sommi i precedenti voti di PD+L&U arrivi quasi alla percentuale ottenuta ieri.
    Si consiglia, anche qui, una doccia di realismo.
    Non sono andato a votare, come me, un'altra decina di persone che conosco bene e erano più favorevole ai 5Stelle non sono andati a votare.
    Probabilmente abbiamo sbagliato, si doveva far sentire la nostra presenza anche alle europee, ma *onestamente* chi è andato a votare, ha LETTO qualche punto del programma per l'europa del suo partito?

Si votano i programmi e le persone o il colore politico?
    Un "non programma" NON si vota.
    Sono coerente con il mio credo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Una sonora lezione che tutti dovremmo prendere da queste elezioni è che il tatticismo da vecchie politiche che puntano unicamente a demonizzare l'avversario, spesso anche in modo violento, ne esce sconfitto.
    Auspichiamo che venga recepita e non ci si debba più assistere in futuro.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    [...] e dall'altro il movimento dei xenofobi per far vincere Salvini
    Ecco, appunto.

Permessi di invio