Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: Elezioni Europee 2019

  1. #41
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dubito che chi ha votato in passato M5S sia passato a votare Lega.
    Non hanno proprio idee simili...
    Uhm... https://twitter.com/giodiamanti/stat...843345921?s=19
    (fonte originale: https://www.youtrend.it/2019/05/27/e...lisi-bilancio/)

    Stessa conclusione di SWG https://www.swg.it/politicapp
    Ultima modifica di MItaly; 28-05-2019 a 12:26
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il M5S non è un partito da far stare al governo per tanti anni.
    [...]

    Ha vinto la Lega...perchè?

    [...]
    Ha perso il M5S perchè


    Il PD ha perso 100.000 voti, il M5S moltissimi ( circa un 20% ).
    Beh, e' assai piu' facile stare all'opposizione a urlare "bisogna fare questo..questo...quello e quell'altro" senza pero' dire come bisogna farlo

    a conti fatti, i partiti di governo, assieme, sommando i voti pare abbiano perso qualche milione di voti tra tutti e due.
    quindi, checche' ne dicano, mi sa che hanno perso tutti visto che il 48% non ha votato per nessuno.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dubito che chi ha votato in passato M5S sia passato a votare Lega.
    non ci scommetterei sai?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Qualche parolina la vogliamo spendere anche per la debacle del PD o siamo prosciuttivendoliocchialati?

    Non ho letto tutto il thread e mi scuso se tu avessi intinto la tua tastiera nell'inchiostro e detto quanto sopra.
    Beh hanno preso 100 mila voti in meno di Renzi... c'è poco da stare allegri nel PD. Senza calcolare che adesso pensano di cacciare Renzi, così da tornare sotto al 18%... questo è il PD.

    D'altronde senza promettere cose assurde è difficile accumulare voti in questo periodo, tra poco Salvini si "mangerà di nuovo lo spread a colazione" tanto per dire...

    Una cosa simile il PD non potrà mai dirla, ma porta tanti voti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Beh hanno preso 100 mila voti in meno di Renzi... c'è poco da stare allegri nel PD. Senza calcolare che adesso pensano di cacciare Renzi, così da tornare sotto al 18%... questo è il PD.

    D'altronde senza promettere cose assurde è difficile accumulare voti in questo periodo, tra poco Salvini si "mangerà di nuovo lo spread a colazione" tanto per dire...

    Una cosa simile il PD non potrà mai dirla, ma porta tanti voti...
    Europee 2014, Renzi 11.203.231 voti 40,81% votanti 28.991.258

    Europee 2019, Zingaretti* 6.089.853 voti 22,74% votanti 27.780.855

    Tu di che parlavi? Io di europee.


    *colui che legge gli appunti in conferenza stampa per capire quello che dovrebbe essere ben chiaro nel suo pensiero e ricordarsi di cosa vorrebbe dire
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Facevo il confronto con le politiche, le europee lasciale perdere... è un risultato "drogato" dagli 80 euro pur se Renzi era la massimo. Avrebbe stravinto lo stesso, ma non con quelle cifre.

    La stessa cosa che è accaduta al M5S alle politiche con il RDC... Di Maio e fan-boys non riescono a capirlo...
    Ultima modifica di Linkato; 28-05-2019 a 18:13
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Facevo il confronto con le politiche, le europee lasciale perdere... è un risultato "drogato" dagli 80 euro pur se Renzi era la massimo. Avrebbe stravinto lo stesso, ma non con quelle cifre.

    La stessa cosa che è accaduta al M5S alle politiche con il RDC... Di Maio e fan-boys non riescono a capirlo...
    OK, vediamo tutto con la tua logica ed occhi allora.

    Io preferirei paragonare europee con europee, comunali con comunali.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK, vediamo tutto con la tua logica ed occhi allora.

    Io preferirei paragonare europee con europee, comunali con comunali.
    Gli analisti (qualcosa in più di noi ne sanno) confrontano le europee con le politiche perché è un buon strumento per "misurare" il voto nazionale.

    Invece è sbagliato, giustamente, paragonare comunali con voti nazionali, lì effettivamente possono entrare diversi fattori in gioco (anche se in realtà le europee hanno confermato il trend locale in Italia...).

    Ad ogni modo il filtro del contesto lo devi mettere... gli 80 euro hanno influito tantissimo, il PD non farà mai più il 40%.

    Così come il M5S non ha mai avuto il 34% del paese, è solo stata una boutade del RDC...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #48
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo il filtro del contesto lo devi mettere... gli 80 euro hanno influito tantissimo, il PD non farà mai più il 40%.

    Così come il M5S non ha mai avuto il 34% del paese, è solo stata una boutade del RDC...
    la coalizione di sinistra in futuro arriverà nuovamente al 40% ( basta creare 10 partitini dal 4% ciascuno... )

    Chi ha votato Il M5S per il RDC fa bene a cambiar partito. Il movimento è nato per l'onestà e non per una DC 2.0
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #49
    Tutti a discutere chi a preso quanto e cosa, ma a livello pratico cosa succederà in Europa?
    Io non ho capito a cosa servono ste Europee: dovrebbero essere un fac-simile delle presidenziali americane? no, perché altrimenti dovrei essere libero di votare chi volgio, anche il candidato greco e non solo limitato a quelli italiani; o sono più simili alle elezioni dei governatori?
    Cioè io voto gente del mio paese che dovrebbe rappresentarmi in parlamento europeo (un qualcosa di vagamente e lontanamente somigliante al congresso americano?)

    Ps: ammetto candidamente che non mi sono mai informato esaustivamente su come funziona il parlamento europeo, al di fuori delle direttive.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #50
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Europee 2014, Renzi 11.203.231 voti 40,81% votanti 28.991.258

    Europee 2019, Zingaretti* 6.089.853 voti 22,74% votanti 27.780.855

    Tu di che parlavi? Io di europee.


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Facevo il confronto con le politiche, le europee lasciale perdere... è un risultato "drogato" dagli 80 euro pur se Renzi era la massimo. Avrebbe stravinto lo stesso, ma non con quelle cifre.
    Puoi pure paragonare Europee con Politiche, ma anche in questo caso la definizione corretta del risultato PD è la conferma del disastro delle politiche 2018. Non cercare invece di spacciarla come un grande recupero.


    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il M5S non è un partito da far stare al governo per tanti anni.
    Non è un partito che creerà più danni di tantissimi altri partiti.
    E' un partito che serve al governo per permettere un "RICAMBIO" politico degli altri partiti.
    Bastano anche pochi mesi per fare danni irreparabili.
    Il vero problema dei 5S al governo è che le ragioni del suo successo sono le stesse della sua incapacità di governare: eliminare la classe politica dirigente per sostituirla con una tutta nuova e totalmente impreparata. Ricorda per certi versi la brillante operazione di Mao chiamata del Grande balzo in avanti: costò oltre 60milioni di morti. Per fame.
    Ultima modifica di webus; 29-05-2019 a 11:32
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.