Pagina 9 di 16 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 159
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    quale sarebbe il mio tornaconto?
    guarda, non ne ho la minima idea.

Dimenticavo...mi sai dire come mai nelle stazioni ferroviarie anche di grosse città come milano continuano a esserci furti da parte di rom e spacciatori africani, e sono sempre gli stessi e lo fanno anche davanti la polizia? risponditi a questa domanda e capirai da solo tante cose.
    Poi se ti vuoi prendere la ragione o negare la verità di come vanno le cose in italia fai pure....
    e ci risiamo: sostieni forse che in caso di scippo, di qualcuno che urla "al ladro" in stazione, con dei poliziotti nei paraggi questi si girano dall'altra parte e/o vendono da te a dirti "ma lascia perdere, tanto se lo prendiamo non finisce neanche in galera"?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Magari perché le forze dell'ordine sono poche e con scarsi mezzi e non riescono ad arrivare dappertutto?

Perché anche facendo una maxiretata con 1000 uomini il giorno dopo è come prima?

Perché alla fine dovendoli rilasciare ci si deve arrendere fino a quando non cambieranno le leggi?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso. Arrivano arrivano stanne certo.

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    guarda, non ne ho la minima idea.
    se non ne hai la minima idea non potrebbe sorgerti il dubbio che forse potrei dire la verità?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    ...
    e ci risiamo: sostieni forse che in caso di scippo, di qualcuno che urla "al ladro" in stazione, con dei poliziotti nei paraggi questi si girano dall'altra parte e/o vendono da te a dirti "ma lascia perdere, tanto se lo prendiamo non finisce neanche in galera"?
    Ti dico una cosa, ho abitato 11 anni in via Principe Amedeo a Roma, 200m dall'entrata della stazione Termini.
    I primi anni, prima che riqualificassero un minimo la zona, era un vero Far West, c'era un raduno di trans pre-lavoro e vari figuri che gravitano attorno a tale mercato, trans tutti brasiliani, gli altri tutti nord africani. Un giorno sì e l'altro pure qualcuno litigava. Una sera c'è stata una vera e propria rissa, con catene e cocci di bottiglie.
    Sulla strada parallela, quindi tipo a 100m c'è una questura. La polizia è arrivata 5 minuti dopo che la rissa era finita e tutti i partecipanti si erano allontanati.
    Magari è stata una casualità, ma ci credo poco.

se non ne hai la minima idea non potrebbe sorgerti il dubbio che forse potrei dire la verità?
    io ho detto che non ci credo. tu dici che e' la verita'. la tua parola vale quanto la mia. e la cosa potrebbe essere provata o confutata solo da un'eventuale registrazione dell'accaduto che dubito tu abbia.

siamo in stallo quindi. non che ci siano problemi ovviamente, possiamo vivere serenamente entrambi .

io ho detto che non ci credo. tu dici che e' la verita'. la tua parola vale quanto la mia. e la cosa potrebbe essere provata o confutata solo da un'eventuale registrazione dell'accaduto che dubito tu abbia.

siamo in stallo quindi. non che ci siano problemi ovviamente, possiamo vivere serenamente entrambi .
    non è una situazione di stallo, manca il movente, che tu non sai fornire, perchè avrei dovuto dirlo? e tu non hai saputo rispondere, questo dovrebbe farti capire che non avendo nessun tornaconto a raccontare questa storia probabilmente è vera.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ti dico una cosa, ho abitato 11 anni in via Principe Amedeo a Roma, 200m dall'entrata della stazione Termini.
    I primi anni, prima che riqualificassero un minimo la zona, era un vero Far West, c'era un raduno di trans pre-lavoro e vari figuri che gravitano attorno a tale mercato, trans tutti brasiliani, gli altri tutti nord africani. Un giorno sì e l'altro pure qualcuno litigava. Una sera c'è stata una vera e propria rissa, con catene e cocci di bottiglie.
    Sulla strada parallela, quindi tipo a 100m c'è una questura. La polizia è arrivata 5 minuti dopo che la rissa era finita e tutti i partecipanti si erano allontanati.
    Magari è stata una casualità, ma ci credo poco.
    a parte che questa e' una situazione un po' diversa da quella sopra ma se uno viene scippato e li' vicino c'e' un agente di polizia, questo deve intervenire e non puo' certo dirti "ma lascia stare, tanto...." anche perche' e' omissione d'atti d'ufficio.

non è una situazione di stallo, manca il movente, che tu non sai fornire, perchè avrei dovuto dirlo? e tu non hai saputo rispondere, questo dovrebbe farti capire che non avendo nessun tornaconto a raccontare questa storia probabilmente è vera.
    ok.

a parte che questa e' una situazione un po' diversa da quella sopra ma se uno viene scippato e li' vicino c'e' un agente di polizia, questo deve intervenire e non puo' certo dirti "ma lascia stare, tanto...." anche perche' e' omissione d'atti d'ufficio.
    io non ho mai detto che un poliziotto fa finta di niente se davanti gli capita un ladro in flagranza di reato, ho detto altro, eppure mi sembrava di aver scritto in italiano.
    Il maresciallo mi ha detto che la denuncia non serve a niente, li portano in caserma e non si fanno neanche un giorno di carcere, ed è per questo che nelle stazioni ci sono sempre le stesse persone che rubano e aggrediscono, e questo non perchè la polizia se ne frega, ma perchè ci sono leggi che tra attenuanti varie, tra cui l'etnia, la condizione socio-economica di provenienza, lo status sociale e la leggi varie alla fine non si fanno neanche un giorno di carcere.

io non ho mai detto che un poliziotto fa finta di niente se davanti gli capita un ladro in flagranza di reato, ho detto altro, eppure mi sembrava di aver scritto in italiano.
    Il maresciallo mi ha detto che la denuncia non serve a niente
    Al che dico al maresciallo "allora non esiste più la tutela della proprietà? siamo come nel far west dove chi può si difende e chi no subisce?"
    mi rispose di si.
    ti ho solo detto che questa cosa a me (e ad alcuni altri) risulta assai poco credibile, per tutti i motivi che ti ho scritto sopra. e tu hai continuato ipotizzando altri esempi (non so se accaduti a te personalmente anche questi o no).

fine.

saluti.

Permessi di invio