Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

[MotoCMS] errore 403 durante installazione

Buongiorno a tutti. Ho comprato un template Moto CMS per creare un sito, nei requisiti di questo template viene indicato:

Zend Guard Loader
    with MySQL database support
    PHP 5.4.04; 5.5.09+

Ho quindi contattato l'hosting e mi hanno suggerito un soluzione linux con mysql (mi hanno confermato che questo tipo di hosting supporta Zend), e l'ho aperto due giorni fa.
    Oggi ho provato a seguire la procedura per installare il template, l'ho "spacchettato" come indicato nella root del sito e ho provato a lanciare l'installazione ma mi ritorna un errore 403 forbidden etc etc.
    Ho contattato il supporto relativo al template e mi hanno chiesto la password per accedere via ftp, che ho preferito non dare. Allora mi hanno detto di verificare che i DNS siano a posto, ma dubito che sia questo il problema, visto che il sito è aperto da 48 e generalmente per i DNS ce ne vogliono circa 24. Sto comunque aspettando una conferma dall'hosting.

Altre possibili cause? Possibile che i requisiti del template non vengano soddisfatti dall'hosting?
    Grazie a chi mi dà una mano.

Utente di HTML.it
    Non conoscevo MotoCMS prima di questo post quindi ti posso dare poco aiuto specifico.

Due cose che puoi provare sono:

Controllare il file .htaccess per vedere che li non ci siano problemi
    Metterti in locale un ambiente xampp e vedere se li funziona correttamente.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Grazie, ma va oltre le mie capacità. Cosa dovrei controllare di preciso nel file htaccess? Lo copio qua?
    In ogni caso non sto mettendo in discussione il funzionamento del template, piú probabilmente c'è qualcosa che non va lato server.

Utente di HTML.it
    In questo caso chi gestisce l'hosting ti può sicuramente aiutare.

Prova ad aprire un ticket e vedere se ti danno un'occhiata.

Permessi di invio