Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Menu foto

I css sono molto potenti, ma hanno un unico vero limite: è molto difficile fare si che reagiscano ad un click del mouse, perché gli unici oggetti che reagiscono a livello di css in tal modo sono gli input delle maschere, quindi sostanzialmente css è limitato a reagire allo :hover, e quando devi reagire a un click devi usare un tag A, cosa che in generale comporta il caricamento di un'altra url, magari appunto in un iframe, ma sempre il caricamento di un'altra url.

Se, per esempio, devi fare apparire un qualche oggetto della pagina al click su qualcosa, in buona sostanza devi tirare in ballo javascript usando l'evento onclick, con i soli css è veramente molto scomodo!

Unica eccezione che io conosca il tag details/summary di html5, che dovrebbe funzionare così anche senza css, ma se qualcuno ne ha scoperti altri, segnalateli!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di flydrose
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    Unica eccezione che io conosca il tag details/summary di html5, che dovrebbe funzionare così anche senza css, ma se qualcuno ne ha scoperti altri, segnalateli!
    Guarda ho provato a leggere sulla guida la parte che mi hai descritto ma non ho capito come farli funzionare, mio limite sicuramente, magari anche il pc da aggiornare a partire da sistema operativo..
    Per ora sto pensando di tralasciare quella parte in quanto penso di poterla sostituire a favore di un risolutivo accordion, potrebbe essere la strada più diretta per ottenere lo scopo. Cosa ne pensate?
    In tal caso avrei bisogno di un parere e aiuto di js, essendo tirato in ballo dall'accordion, e in più avrei anche un js per slideshow con effetto fading che non riesco a far funzionare come vorrei..
    Faccio che aprire una discussione su js.
    Meglio tentare e fallire che non tentare affatto
    You can check out anytime you like, but you can never leave...

Utente di HTML.it L'avatar di flydrose
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    La soluzione, semplice e che non fa uso di nessun javascript, è usare un iframe per i contenuti, ricordando di dargli un #idiframe, e poi usare dei link creati con <a target="idiframe">...

O c'è una qualche ragione per non usare un iframe, che è perfetto HTML/HTML5 valido?
    Diciamo che non sono soddisfattissimo del risultato finale, mi aspettavo a livello estetico qualcosina in più, però da come mi è sembrato di capire, se io volessi inserire dei filmati da youtube, l'unico modo sarebbe usare gli iframe, infatti così me lo visualizza, con il tag video no..

codice:
    <div id="video">			<iframe width="350" height="200" name="iframe" src="https://www.youtube.com/embed/cu3K1njbYqs?list=RDcu3K1njbYqs" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>
    			Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe.
    			</iframe>
    Meglio tentare e fallire che non tentare affatto
    You can check out anytime you like, but you can never leave...

Permessi di invio