Pagina 9 di 14 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 136
  1. #81
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    non è un sito dinamico, è programmato in html5, il mio cliente ci ha messo mano senza dirmi niente e ha combinato un macello...
    Lui non sa che sono al corrente della situazione, l'ho vista per caso rivisitando quel sito.
    Quindi il tuo cliente ha le credenziali di accesso al sito, si è procurato un un client ftp, ha scaricato la pagina da modificare, l'ha aperta con un editor (tipo Dreamweaver), l'ha salvata e l'ha rimessa online. Uhm... ma che strano. Non so quanti miei clienti sarebbero in grado di fare una cosa del genere. Avrà contattato il "cuggino" di turno, che ha fatto un pasticcio.

    Chiamalo per sentire come va, mentre parli al telefono gli dici che vai a vedere il suo sito... noti la cosa, gli segnali il problema (senza ovviamente fargli menate) e gli dici che, se vuole, glielo sistemi. Gli dici che ci vorranno un paio d'ore di lavoro (per esempio) e gli fatturi così i tuoi 100€.

    Tu sei misterioso. Facci vedere il danno combinato dal cliente...

  2. #82
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Roby tu per un sito vetrina di 5 pagine fatto ad arte, che prezzo suggeriresti?
    Dai, non puoi fare ancora queste domande! Come faccio a darti un prezzo?
    Posso solo dirti che se devo fare un sito, fra pratiche burocratiche con la società di hosting, configurazione caselle, studio grafico, sviluppo, menate del cliente da gestire, non chiederei meno di 2.000€. Dopo averci pagato tasse e INPS, in tasca ti resta poco più della metà. Se ci metti una decina di giorni e vendi a quel prezzo, sei sulla giusta cifra. Conti della serva, sia chiaro. Consideralo come un minimo. Sotto a questa cifra non vale la pena sbattersi così tanto.

  3. #83
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Quindi il tuo cliente ha le credenziali di accesso al sito, si è procurato un un client ftp, ha scaricato la pagina da modificare, l'ha aperta con un editor (tipo Dreamweaver), l'ha salvata e l'ha rimessa online. Uhm... ma che strano. Non so quanti miei clienti sarebbero in grado di fare una cosa del genere. Avrà contattato il "cuggino" di turno, che ha fatto un pasticcio.

    Chiamalo per sentire come va, mentre parli al telefono gli dici che vai a vedere il suo sito... noti la cosa, gli segnali il problema (senza ovviamente fargli menate) e gli dici che, se vuole, glielo sistemi. Gli dici che ci vorranno un paio d'ore di lavoro (per esempio) e gli fatturi così i tuoi 100€.

    Tu sei misterioso. Facci vedere il danno combinato dal cliente...
    ha sfasato tutte le colonne del sito, di cui una ora attraversa il footer, footer che ora si trova a metà pagina sovrapposto a altri elementi, non so se sia stato lui o il "cugino", ma ha combinato un bel macello.
    pensavo di chiamarlo e aggiustare la situazione, ma senza chiedergli soldi.
    Pensavo di chiedergli in cambio una recensione positiva da mettere nel mio sito....

  4. #84
    siamo al "già visto" per l'ennesima volta. Se volete fare gli artigiani ("ti faccio il sito su misura") fatevi pagare per il tempo che ci mettete. Con tariffe adeguate. Altrimenti di lavoro nell'IT ce ne è talmente tanto che c'è l'imbarazzo della scelta

  5. #85
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ha sfasato tutte le colonne del sito, di cui una ora attraversa il footer, footer che ora si trova a metà pagina sovrapposto a altri elementi, non so se sia stato lui o il "cugino", ma ha combinato un bel macello.
    pensavo di chiamarlo e aggiustare la situazione, ma senza chiedergli soldi.
    Pensavo di chiedergli in cambio una recensione positiva da mettere nel mio sito....
    peggio per lui
    sempre se non ha un backUP

    anzi, fossi int e lo chiamerei e chiederei cosa è successo, ovviamente devi riparare il danno

    ricordo un vecchio cliente, andai da lui in quanto passavo da quelle parti, mi disse che aveva problemi al pc, in effetti non riusciva a fare NULLA, c'era un virus e il programma era andato in crash.
    io:"perchè non mi hai chiamato"?
    lui:"ma tu vuoi soldi ogni volta che ti chiamo"
    io:"ma lo vedi che non puoi lavorare? "
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #86
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ha sfasato tutte le colonne del sito, di cui una ora attraversa il footer, footer che ora si trova a metà pagina sovrapposto a altri elementi, non so se sia stato lui o il "cugino", ma ha combinato un bel macello.
    pensavo di chiamarlo e aggiustare la situazione, ma senza chiedergli soldi.
    Pensavo di chiedergli in cambio una recensione positiva da mettere nel mio sito....
    Posso dirti una cosa in totale franchezza? Che cagate dici? Farti mettere una recensione? Ma stai scherando?
    Se chiami un idraulico, ti monta un rubinetto. Quando se ne va, tu lo smonti non riesci più a rimontarlo. Lui cosa fa? Te lo sistema gratis? Credi che si farebbe pagare con una recensione positiva su idraulicomagico.it?

  7. #87
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    peggio per lui
    sempre se non ha un backUP

    anzi, fossi int e lo chiamerei e chiederei cosa è successo, ovviamente devi riparare il danno
    Io me ne fregherei, il problema è che il sito porta la mia firma, ed è in prima posizione su google, e onestamente non mi va di fare brutta figura per colpa sua.

  8. #88
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    peggio per lui
    sempre se non ha un backUP

    anzi, fossi int e lo chiamerei e chiederei cosa è successo, ovviamente devi riparare il danno

    ricordo un vecchio cliente, andai da lui in quanto passavo da quelle parti, mi disse che aveva problemi al pc, in effetti non riusciva a fare NULLA, c'era un virus e il programma era andato in crash.
    io:"perchè non mi hai chiamato"?
    lui:"ma tu vuoi soldi ogni volta che ti chiamo"
    io:"ma lo vedi che non puoi lavorare? "
    Non so quali siano le tue competenze, ma io non metto mai le mani sui computer dei clienti: non è il mio lavoro configurare software, rimuovere virus, ecc.
    Se, invece, tu sai fare e fai anche questo, FATTI PAGARE, cazzo! Perché c'è la strana convinzione che qualcuno debba lavorare gratis? L'idraulico lo paghi, il dentista lo paghi, l'avvocato lo paghi, il giardiniere lo paghi...

  9. #89
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    FATTI PAGARE, cazzo!
    Roby140569 SANTO SUBITO!

  10. #90
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    la gente non vuole spendere, c'è una crisi allucinante, ma sono anche avidi di natura...è difficile giostrarsi in questo tipo di mercato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.