Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Asp.net VB] Datalist - Recuperare valore dropdownlist della riga selezionata

    Titolo corretto: recuperare in un datalist valore dropdownlist riga selezionata

    Salve, ho un datalist con un dropdownlist e un bottone per ogni riga. Vorrei recuperare il valore selezionato nel dropdownlist della riga corrispondente al tasto premuto.



    <asp: DataList ID="myDataList" runat="server" onCancelCommand="onCancelDataList" onEditCommand="onEditDataList" onUpdateCommand="onUpdateDataList">
    <ItemTemplate>
    <div class="prezzoprod">

    <asp:Label ID="Label2" runat="server" text='<%# String.Format("{0:#,##0.00}", DataBinder.Eval(Container.DataItem, "prezzo")) %>' CssClass="prezzo1p" />
    <asp:Label ID="Label3" runat="server" text='<%# String.Format("{0:#,##0.00}", DataBinder.Eval(Container.DataItem, "prezzocivetta")) %>' CssClass="prezzo2p" />


    Q.tà:
    <asp: DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" CssClass="ddlqta">
    <asp:ListItem>1</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>2</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>3</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>4</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>5</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>6</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>7</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>8</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>9</asp:ListItem>
    <asp:ListItem>10</asp:ListItem>
    </asp: DropDownList>
    <asp:Button ID="addcarrello" runat="server" commandname="edit" CssClass="btncarrello1" Text="Aggiungi a Carrello" />


    </div>
    </ItemTemplate>
    </asp: DataList>
    [/code]
    Ultima modifica di djciko; 19-02-2019 a 15:57

  2. #2
    Ho sbagliato il titolo, quello corretto sarebbe recuperare in un datalist valore dropdownlist riga selezionata ...se qualche moderatore o admin si trova passando e lo cambia credo sia meglio.

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    il codice a memoria non lo ricordo, comunque all' ItemCommand devi recuperare la riga e su questa fare un FindControl dell'ID della dropdown. Cosi' puoi recuperare il suo valore (IDDrop.SelectedItem.Value)

    se non ci riesci quando ho tempo lo scrivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.