Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 111
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Criticare che hanno votato 50.000 persone, non è una critica che tiene aimè. Iscriversi al movimento 5 stelle per votare è gratuito, quindi se solo 50.000 persone votato è un problema degli elettori che non si interessano, non loro. La possibilità è data a tutti.

    Il problema reale è il quesito. La democrazia diretta, non consiste nel processo del popolo. Democrazia diretta è decidere di politica, non chiamare il popolo a fare il magistrato a determinare se il tizio X ha rispettato le leggi/costituzione.
    Nulla

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    A fine anno avremo una voragine da chiudere e come la chiuderemo? Con questo governo dalle mille promesse? Io non credo... per questo penso che qualcosa accadrà.
    ma figurati!
    il compito di farci il c###o spettera' ad un altro governo mentre quelli che ci sono ora (andati all'opposizione) ne diranno poi di tutti i colori.

    non se ne esce: quelli di prima erano ladri e squallidi, questi di ora sono incapaci e ridicoli. riusciremo mai ad avere una politica seria?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Vediamo....una piattaforma dove hanno la possibilità di iscriversi "TUTTI"
    No grazie, non perché iscriversi implichi l'adesione al M5S, non so se ricordi un certo "rogue0", a febbraio dello scorso anno iscritto al registro degli indagati, oggi non so, non ho più seguito, comunque nel caso in cui tu non fossi informato:

    https://www.lastampa.it/2018/09/06/c...zL/pagina.html

    https://www.repubblica.it/politica/2...io_-172221493/

    https://motherboard.vice.com/it/arti...u-m5s-indagato


    Ancora meglio, alcuni articoli di David Puente

    https://www.davidpuente.it/blog/2017...o-hack5stelle/

    https://www.davidpuente.it/blog/2017...ificati-reati/

    https://www.davidpuente.it/blog/2018...a-hack5stelle/

    https://www.davidpuente.it/blog/2018...dpr-in-vigore/


    E veniamo a oggi:

    Non riesco a votare, non mi è arrivata l’email di conferma del voto, non funziona l’autenticazione a due fattori con l’sms

    sono solo alcune delle lamentele dei volenterosi attivisti.


    Ci ha messo il carico la senatrice pentastellata Elena Fattori, che su Facebook ha sottolineato come l’Associazione Rousseau riceva «90 mila euro di soldi pubblici versati dai parlamentari da marzo 2018» e abbia ottenuto «un totale di un milione di euro per implementare la piattaforma. Almeno dovrebbe funzionare come un orologio svizzero».


    Chi provava a votare — e hanno facoltà di farlo solo gli iscritti alla piattaforma da almeno sei mesi e si sono adoperati in 52.417 — faticava a caricare la pagina o non riusciva ad accedere al sito. Immediato — o tardivo, dipende da come la si guardi — l’intervento dei gestori: hanno dato conto dei rallentamenti e hanno fatto slittare l’apertura delle votazioni di un’ora. Alle 11, dunque, con una modifica alla domanda sbeffeggiata persino da Beppe Grillo e spostando il termine delle votazioni alle 21.30. Intanto, è crollato anche il Blog delle stelle.


    Quella di Rousseau è ormai un’appassionante epopea. Ci sono l’hacker buono, quello cattivo e l’esercito dei 100 mila attivisti. C’è lo sceriffo-Garante per la privacy che vigila e un codice sorgente accessibile a pochi. E c’è la posta in gioco sempre più alta: ieri c’era in ballo la sopravvivenza stessa del governo gialloverde, con il quesito sull’autorizzazione a procedere con il processo a Matteo Salvini per il caso dei migranti della Diciotti.

    https://www.corriere.it/video-artico...?refresh_ce-cp

    Ognuno faccia come più gli pare, per quanto mi riguarda iscrivermi su quella "cosa" lasciando dati come come ad esempio la Carta di Identità, non mi pare molto saggio.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non se ne esce: quelli di prima erano ladri e squallidi, questi di ora sono incapaci e ridicoli. riusciremo mai ad avere una politica seria?
    Sono d'accordo. La colpa di questa situazione tragica, perchè ormai abbiamo superato il comico e stiamo sprofondando nel tragico, è in gran parte colpa di quelli che li hanno preceduti...

    Gli altri non sono stati capaci di riformarsi, di creare una classe dirigente davvero riformista sia nei costumi morali, sia nelle capacità governative. L'Italia ne ha bisogno, prima ha creduto in Renzi (40% alle europee), ora a questa "roba"... ma in Italia c'è una fortissima spinta a cambiare il sistema.

    Personalmente credo che anche un buon governo precedente avrebbe comunque perso le elezioni, accade spesso, perchè la forza demagogica e di queste promesse incredibili avrebbe comunque abbattuto qualsiasi buon governo.

    Ma almeno, adesso, anche se perdenti avremmo una opposizione credibile...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Ognuno faccia come più gli pare, per quanto mi riguarda iscrivermi su quella "cosa" lasciando dati come come ad esempio la Carta di Identità, non mi pare molto saggio.
    Guarda, non voglio neanche attaccarmi a queste cose, che effettivamente sono accadute. E' proprio il concetto che è ridicolo: "Democrazia diretta" (51 mila votanti) su 10 milioni di elettori del M5S. Non puoi dire a tutti è stata la "Democrazia diretta" che ha scelto.

    Ah, una cosa, ieri è intervenuto a Radio Capital un deputato grillino (non ricordo chi, ma forse un ministro o un sotto-segretario), che, parlando dei problemi alla piattaforma ha dimostrato una ignoranza informatica assoluta: "... un accesso ogni secondo e mezzo, non c'è nessuna piattaforma che può reggere un impatto simile".

    Siamo al teatro dell'assurdo. E quando saranno 1 milione (previsioni di Casaleggio) che facciamo? Voteranno con i pizzini?


    Ps: che poi, a quanto ne so, sono recentemente passati ad una architettura Cloud, quindi basta solo fare qualche piccolo calcolo previsionale e premere due pulsanti per "potenziare" l'infrastruttura e poi tornare al flusso normale, chiuse le votazioni. E' anche molto economico e facile...
    Ultima modifica di Linkato; 21-02-2019 a 12:28
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Saucer, anche io avevo fiducia nella possibilità di un cambiamento con il M5S.

    L'accordo con la Lega l'ho visto con occhio sospettoso ma anche fiducioso.

    Dalle prime battute però ho notato che dalla parte M5s, come molti sostenevano, non c'era molto acume finanziario e capacità governativa, han badato a dare quel che han promesso per non rischiare di perdere consenso.
    Anche io.

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Adesso invece son convinto che siano veramente dei poveri supponenti pieni di se.
    Non sono ancora giunto a questa considerazione. Li reputo "poco pratici", non esperti...e pertanto stanno pagando l'inesperienza.

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Faranno una brutta fine, tipo il movimento di Di Pietro per intenderci, ed ora penso veramente che sia giusto così.

    Quello che dici abbiano fatto gli altri lo sta facendo anche il M5S, uguale uguale.
    Probabilmente faranno una brutta fine, non era l'obiettivo principale farli restare al governo, ma MANDARE A CASA chi per 30 anni ha solo lavorato CONTRO IL PAESE.

    E dissento completamente dal "lo sta facendo anche il M5S". A differenza del M5S, abbiamo gli altri che sono stati invischiati in vicende giudiziare per reati tutt'altro che "formali".


    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma i discorsi di buona parte dei suoi ministri li hai sentiti?

    Questi, pur con tutti i warning che arrivavano hanno continuato dritto con lo stramaledetto reddito di cittadinanza, erogato dalle poste, con dei navigator che le regioni dovrebbero assumere senza concorso per distribuire un lavoro che non c'è senza la possibilità di valutare quanti napoletani faranno qualsiasi cosa pur di inculare lo Stato, il tutto entro aprile.
    Hai ragione, però a questo punto togliamo TUTTO L'ASSISTENZIALISMO ITALIANO ( partendo dalla NASPI e finendo alle PENSIONI ), perchè "ehi...ci sono sicuramente -napoletani- che fanno qualsiasi cosa pur di inculare lo Stato.

    O è solo una lotta al reddito di cittadinanza? ( che "se" fatto bene è una iniziativa OTTIMA e che permette a chi è in difficoltà a ricominciare )



    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non puoi non vederlo, Saucer. certo che è colpa del Movimento... non dovevano permettere una cosa simile perchè non ha alcuna "risultanza democratica". Invece è servito solo ai deputati M5S per pararsi le chiappe.. essù, anche i grillini più feroci lo riconoscono (in privato, però... pubblicamente non possono dirlo, io ci parlo, qui in città).
    In termini "assolutistici", 1 è maggiore di 0, sebbene 1 è inferiore di 60 milioni.
    Fatta questa piccola parentesi, lo capisco anche io che è stato un modo per fare il Ponzio Pilato.


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    L'economia è fatta di aspettative Saucer... è quello che conta di più.

    Noi, nel nostro piccolo abbiamo bloccato un altro investimento, un mutuo (ed è la verità) proprio perchè non si sa come andrà a finire con questa situazione.
    Il crollo degli investimenti è in parte basato sulla mancanza di fiducia nelle aspettative di questo governo caciarone con gaffe continue di questi ministri. ("Questo lo dice lei")
    Se hai bloccato un investimento è probabilmente causato da una poca fiducia nel progetto e non nel governo.
    Perchè se non hai fiducia nel governo, delocalizzi all'estero ( se l'idea è buona ), non congeli l'investimento.

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Tieni presente poi una cosa: arriva la crisi (ma non l'avevano prevista?) e non abbiamo più munizioni per combatterla perché ci siamo già indebitati fino al collo per mantenere alcune promesse elettorali.

    Non sono neanche riusciti a togliere gli 80 euro di Renzi (ma ti ricordi quante critiche feroci?). Non ci sono riusciti solo perché temono di perdere voti... sono più attaccati alle poltrone questi che nessun altro. Eppure adesso saranno costretti a farlo, magari dopo le europee, perchè l'extra deficit può diventare una valanga.

    E doveva essere il governo del cambiamento... più che del cambiamento è ormai dello "scambiamento". Altra proroga alla TAV per non decidere, tutto rimandato a dopo le elezioni europee, ma si può andare avanti così, a rimandare sempre i problemi? E credi che chi deve investire in Italia lo faccia? Guarda che i soldi contano per te, ma anche per chi investe, eh...

    A fine anno avremo una voragine da chiudere e come la chiuderemo? Con questo governo dalle mille promesse? Io non credo... per questo penso che qualcosa accadrà.
    Il decreto dignità di Di Maio funziona (per il momento): boom di contratti a tempo indeterminato

    https://it.businessinsider.com/di-ma...ignita-lavoro/


    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Criticare che hanno votato 50.000 persone, non è una critica che tiene aimè. Iscriversi al movimento 5 stelle per votare è gratuito, quindi se solo 50.000 persone votato è un problema degli elettori che non si interessano, non loro. La possibilità è data a tutti.

    Il problema reale è il quesito. La democrazia diretta, non consiste nel processo del popolo. Democrazia diretta è decidere di politica, non chiamare il popolo a fare il magistrato a determinare se il tizio X ha rispettato le leggi/costituzione.
    Quoto

    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma figurati!
    il compito di farci il c###o spettera' ad un altro governo mentre quelli che ci sono ora (andati all'opposizione) ne diranno poi di tutti i colori.

    non se ne esce: quelli di prima erano ladri e squallidi, questi di ora sono incapaci e ridicoli. riusciremo mai ad avere una politica seria?
    Stiamo migliorando, è innegabile.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Anche io.



    Non sono ancora giunto a questa considerazione. Li reputo "poco pratici", non esperti...e pertanto stanno pagando l'inesperienza.



    Probabilmente faranno una brutta fine, non era l'obiettivo principale farli restare al governo, ma MANDARE A CASA chi per 30 anni ha solo lavorato CONTRO IL PAESE.

    E dissento completamente dal "lo sta facendo anche il M5S". A differenza del M5S, abbiamo gli altri che sono stati invischiati in vicende giudiziare per reati tutt'altro che "formali".




    Hai ragione, però a questo punto togliamo TUTTO L'ASSISTENZIALISMO ITALIANO ( partendo dalla NASPI e finendo alle PENSIONI ), perchè "ehi...ci sono sicuramente -napoletani- che fanno qualsiasi cosa pur di inculare lo Stato.

    O è solo una lotta al reddito di cittadinanza? ( che "se" fatto bene è una iniziativa OTTIMA e che permette a chi è in difficoltà a ricominciare )





    In termini "assolutistici", 1 è maggiore di 0, sebbene 1 è inferiore di 60 milioni.
    Fatta questa piccola parentesi, lo capisco anche io che è stato un modo per fare il Ponzio Pilato.




    Se hai bloccato un investimento è probabilmente causato da una poca fiducia nel progetto e non nel governo.
    Perchè se non hai fiducia nel governo, delocalizzi all'estero ( se l'idea è buona ), non congeli l'investimento.



    Il decreto dignità di Di Maio funziona (per il momento): boom di contratti a tempo indeterminato


    https://it.businessinsider.com/di-ma...ignita-lavoro/




    Quoto



    Stiamo migliorando, è innegabile.
    Tutto è bene quel che M5Sfinisce bene.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Probabilmente faranno una brutta fine, non era l'obiettivo principale farli restare al governo, ma MANDARE A CASA chi per 30 anni ha solo lavorato CONTRO IL PAESE.
    beh, alla fine e' la strada intrapresa anche mentre sono al governo: sfasciare tutto, radere al suolo qualsiasi cosa e poi lasciare i cocci e le macerie agli altri.

    spiace dirlo ma non e' cosi' che funziona (meglio dire dovrebbe funzionare) : se sfasci ti devi anche e soprattutto impegnare a ricostruire, altrimenti "sei" mille volte peggio di quelli che "ti" hanno preceduto..se non altro, con quelli di prima, almeno una lontana parvenza di """"benessere""" c'era.

    questi cialtroni incapaci stanno facendo un gioco al massacro sulla pelle di tutti, e non si sa neanche piu' in n nome di cosa.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ..se non altro, con quelli di prima, almeno una lontana parvenza di """"benessere""" c'era.
    https://www.lastampa.it/2017/12/12/e...RI/pagina.html
    L’Italia è il Paese che ha più poveri in Europa. Sono loro quelli ad avere maggiori difficoltà a far fronte a spese impreviste, a garantire che la propria casa sia sempre adeguatamente riscaldata, a far sì di avere almeno due paia di scarpe (estive e invernali), o ancora evitare di finire in arretrato con l’affitto o sostituire abiti lisi con capi più nuovi
    questi cialtroni incapaci stanno facendo un gioco al massacro sulla pelle di tutti, e non si sa neanche piu' in n nome di cosa.
    L'ennesima recessione globale è arrivata, tutta l'europa sforerà, altro che lo zerovirgola per cui i giornaloni paventavano la finedimondo.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    L'ennesima recessione globale è arrivata, tutta l'europa sforerà, altro che lo zerovirgola per cui i giornaloni paventavano la finedimondo.
    Esatto. E noi non avremo le munizioni per cercare di mitigarla. Anzi, ci siamo già indebitati fino al collo... dei geni assoluti i tuoi amici, visto che prevedevano tutto e sapevano tutto, sapendo che sarebbe arrivata, fino a qualche mese invece sbraitavano conti a casaccio e numeri assurdi: PIL a 1,5 per il 2019.

    Siamo già ad un extra deficit d 9 miliardi... ma non ci sarà alcuna manovra di correzione, guai a parlarne fino a che non ci saranno le elezioni europee, il voto di scambio funziona alla grande...

    Sarà un anno bellissimo... come dice il Tuo presidente del consiglio (che l'altro giorno si è pure sbagliato affermando che era il Presidente della Repubblica...) a me sembra più Napoleone con la scolapasta in testa, ormai...
    Ultima modifica di Linkato; 21-02-2019 a 15:44
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.