Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    residenza
    Torino
    Messaggi
    2

    Condivisione File Samba

    Buongiorno a tutti,

    Mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia inserito la discussione nella sezione sbagliata.

    Rappresento tale problema:

    Ho implementato una macchina con un Sistema Server di Ubuntu, installato i vari pacchetti LAMP, Samba e simili.
    Decido quindi di andare a condividere una cartella all'interno della mia rete locale strutturata con sistemi windows; faccio partire i vari service nmbd e smbd di samba, setto le varie credenziali di accesso e dunque inserendo l'indirizzo Ip del mio Server, accedo da qualsiasi computer della rete.

    Se, tuttavia, decido di accedere tramite risorse di rete (win 10 pro) attraverso il nome del Server, una volta inseriti nome utente e password il sistema mi ritorna un errore dicendo che non dispongo dell'autorizzazione necessaria.

    Mi sembra illogica come situazione, anche perchè le stesse credenziali di accesso le ho utilizzate per accedere "tramite IP".

    Chi mi può aiutare ?

    Grazie per la cortesia.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Questa è la sezione "Programmazione" dove si parla di problemi con linguaggi di programmazione general-purpose.
    Per problemi di configurazione di sistemi Linux, c'è la sezione "Linux e Software".

    Sposto io la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    residenza
    Torino
    Messaggi
    2
    Grazie LeleFT

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.