Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627

    JS avviare script in automatico

    Ciao a tutti, ho un problema e volevo chiedervi un consiglio:
    devo creare un task per l'aggiornamento prodotti di un catalogo eseguito dal server in maniera automatica.
    Il task richiama una pagina php la quale a sua volta dovrebbe richiamare due pagine php, la prima (avvio_oggetti.php) serve per avviare il processo di importazione ed effettua delle verifiche e la seconda (aggiorna_aggiorna_oggetti.php) effettua l'importazione.

    Questo dovrà essere effettuato una seconda volta per aggiornare dell'altri prodotti avvio_prodotti.php e aggiorna_prodotti.php

    Qualche consiglio?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ciao e benvenuto. è roba lato server. ti sposto in php
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non penso di aver ben chiaro cosa vuoi fare, ma da un'occhiata a Cronjob se sei su server Apache, Operazioni pianificate se sei su server IIS.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    si scusa non mi sono spiegato bene, volevo in JS creare uno script che facesse partire delle pagine esterne a tempo, ma senza caricare ne l pagina ne il risultato su quella di partenza Es:

    aggiorna.php che avvia avvio_oggetti.php dopo 5 sec. aggiorna_oggetti.php dopo altri 5 avvio_prodotti.php e aggiorna_prodotti.php

    però
    con le soluzioni che ho trovato riesco solo ad oggiornare nella stessa pagina di partenza (aggiorna.php) le pagina esterna e quindi logicamente si blocca.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    vediamo di capire che vuoi fare...

    quando parli di "creare un task" noi intendiamo qualcosa che viene eseguito lato server senza la presenza umana.
    ma poi parli di "in JS creare uno script che faccia partire delle pagine esterne a tempo, ma senza caricare ne la pagina".

    non è molto chiaro l'insieme. vuoi provare a rispiegare le tue intenzioni?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Perché l'aggiornamento lo faccia JS, la pagina deve essere aperta su un browser, quindi deve esserci un utente che vi navighi.
    Tra i vari script php c'è passaggio di parametri oppure ognuno è indipendente dall'altro?
    Se sono indipendenti puoi fare chiamate diverse da js in tempi diversi.
    Per esempio
    codice:
    ciclo infinito() {
        chiamaAggiornaPHP
        sleep 5 secondi
        chiamaAvvioOggettiPHP
        sleep 5 secondi
        chiamaAvvioProdottiPHP
        sleep 5 secondi
    }
    Altrimenti dovresti chiamare da JS il primo script php, poi da quello chiami il secondo e dal secondo il terzo, per esempio nel primo script includi il secondo e ne chiami la funzione che vuoi usare e così via.

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    sono delle idee che serve crontab o simili. poi dipende dal contesto. non ha senso demandare al client operazioni del server.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,627
    Ciro78, purtroppo lato server ho la possibilità di richiamare un solo processo (indirizzo), quindi sono obbligato a fare tutto da una pagina sola, salvo non conosciate un servizio web (free) il quale possa gestire due chiamate al giorno, io ne avevo trovato uno ma la versione free era troppo "poco", e il piano a pagamento era "troppo" .

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da james81 Visualizza il messaggio
    Ciro78, purtroppo lato server ho la possibilità di richiamare un solo processo (indirizzo)...
    Stai parlando anche tu di Crontab?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.