Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Brochure A4

Utente di HTML.it

Brochure A4

Scusate la domanda sempliciotta, ho studiato un anno e mezzo grafica ma erano diversi anni che non facevo un lavoro grafico e mi sono dimenticato tante cose. Facendo la Brochure su Indesign con formato A4 per le abbondanze di stampa comedevo comportarmi? Dovrei creare un Documento su A3 e poi usare i crocini di taglio? Oppure imposto un foglio A4 e sbordo di qualche cm? Sper di essermi spiegato e scusate per l'ignoranza (piu' che altro è la memoria). Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    usa il formato A4 e tra le opzioni della pagina c'è Pagina al vivo, li determini i mm dell'abbondanza (attenzione che in fase di esportazione del PDF devi attivare la voce Indicazioni e pagina al vivo>usa impostazioni pagina al vivo del documento)
    oppure ti crei un formato leggermente più grande dell'A4 (scelta consigliata)

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta Mao! Se faccio come dici tu creando un formato un po' piu' grande dell' A4 poi determino le abbondanze e a quel punto non serveno i crocini giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non è compito tuo mettere i crocini,
    devi solo dichiarare al tipografo quanti mm di abbondanza hai messo

Permessi di invio