Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

ASP: copiare file da server a hd

salve, ho necessità di salvare una copia su pc di un file.pdf appena creato e salvato su server. come posso fare?
    grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it
    Un link nel tuo browser?

Il tuo server normalmente non ha accesso diretto al tuo HD locale, quindi il modo per scaricare il file è tramite il browser, che potrebbe essere un semplice reindirizzamento della pagina una volta creato il pdf. In alternativa, una soluzione molto più complicata sarebbe quella di installare un server FTP locale e fare in modo che il server Web esegua un trasferimento di file ftp sul server ftp locale.

ciao e intanto grazie per la risposta.
    Probabilmente non sono stato chiaro.
    non devo mettere un pulsante, sarebbe semplice ma non è ciò che voglio e neanche un pulsante che poi vado a clikkare automaticamente tramite una funzione javascript
    No. io vorrei da linea di programma scaricare un file da un mio spazio su server. il file l'ho precedentemente creato e salvato su server e ora devo predisporre un sistema che mi effettui direttamente il download sul mio hd senza alcuna interazione con l'utente.
    avevo pensato ad una soluzione tipo copy per rinominare o spostare fisicamente i file nel mio hd, ma che funzioni tra server e hd

se il server "vede" il tuo hd, nessun problema per la copia

grazie optime, ma non riesco

codice:
    fileconpath=server.MapPath("/eventmap/PR-OS/PR_nomedelfile.pdf")
    Set fs = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    fs.CopyFile fileconpath, "c:\archiviofile\PR_nomedelfile.pdf"
    Set fs = nothing

ok, allora forse non è chiaro come funziona ASP. La parola Server di Active Server Pages indica che gli script girano sul server, quindi tutto, comprese le operazioni del file system, va inquadrato dal punto di vista del server.

Capito questo, ti rendi facilmente conto che l'istruzione
    codice:
    fs.CopyFile fileconpath, "c:\archiviofile\PR_nomedelfile.pdf"
    copia il file nella cartella C:\archiviofile del server

se lo vuoi copiare in locale (dal punto di vista del client) il server deve avere accesso al client; cioè, è il server che vede il client come risorsa remota; ari-cioè, è come se tu, loggato sul server, dal prompt dos copiassi il file verso una risorsa remota che è il tuo pc di casa.

Dimmi se è chiaro, perché se non lo fosse non riusciremmo ad andare avanti nei ragionamenti.

chiarissimo... come fare quindi a far sì che il server "veda" il mio hd?

se lo vede o non lo vede lo sai tu sei sulla stessa rete? è un server tuo? è in hosting? illuminaci...

Permessi di invio