Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Si ma per l'ennesima volta cosideri una tua esperienza come fatto comune per tutte le donne e tutte le aziende.

Ti dirò, lavoravo in azienda con circa 10 donne, hanno avuto tutte figli ma tranne una sono rimaste al lavoro fino a circa 1 mese dal parto e tutte si sono rese disponibili per eventuali aiuti telefonici.

Dipenderà dal genere di attività o dal clima o da come è il clima in azienda, non lo so.
Ovvio che io porto la mia esperienza ( ripetuta per 2 volte ) e non ne faccio media nazionale.

Dico solo che mi è capitato con 2 persone differenti ( che ricoprivano ruoli importanti e non semplici segretarie / commerciali ), di ritrovarmi a dover gestire anche il loro lavoro ( o quantomeno istruire le sostitute di come svolgere il loro lavoro ), dato che alla prima opportunità han colto l'occasione per mettersi a riposo.

Probabilmente avevo 2 colleghe poco professionali e poco responsabili, però queste esperienze fan si che i datori di lavoro preferiscano evitare di assumere donne perchè possono effettuare scherzi simili.

E' placido che anche un ragazzo può assentarsi mesi e mesi ( ad esempio se effettua uno sport pericoloso, si rompe una gamba e si fa 6 mesi a casa col gesso )...