Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

come stampare ciò che leggo dal db?

Ciao a tutti,
    vorrei sapere come posso stampare a video quello che leggo dal database (non il termine di ricerca, ma il risultato).

Nello specifico, faccio una query
    Codice PHP:
    "SELECT * FROM tabella WHERE Parola LIKE '$aParola%'"
    e come risultato posso avere una o più righe... ora sto usando
    Codice PHP:
    echo $aParola
    e non va bene.

E' una domanda banale, ma viste le mie scarse conoscenze, ci sto uscendo di testa
    Qualche anima pia mi aiuta? Grazie
    La vita è una tempesta, prenderlo in .... è un lampo!
    Paolino

...
    Ultima modifica di Poulo; 10-03-2019 a 14:42
    Paolino

Ho provato questo codice, non mi dà nessun errore, ma mi stampa i campi vuoti. Dove sbaglio?
    Codice PHP:
    <?php// Reads word from GET or POST$aParola = null;if (isset($_REQUEST['Parola']) && !empty($_REQUEST['Parola'])) {    $aParola = $_POST['Parola'];}else {    die("Manca la parola");}
    $username="xxxxxx";$password="my_xxxxxx";$database="my_xxxxxx";$mysqli = new mysqli("localhost"$username$password$database);@mysql_select_db($database) or die( "Unable to select database");$query2="SELECT * FROM dizgeagri WHERE Parola LIKE '$aParola%'";$result=$mysqli->query($query2);$num=mysqli_num_rows($result);$mysqli->close();echo "<b><center>Database Output</center></b><br><br>";$i=0;while ($i $num) {$parola=mysql_result($result,$i,"Parola");$categoria=mysql_result($result,$i,"cat");$traduzione=mysql_result($result,$i,"Traduz");$note=mysql_result($result,$i,"note");$immagine=mysql_result($result,$i,"img");echo "<b>$parola $categoria</b><br>$traduzione<br>$note<br>$immagine<hr><br>";$i++;}?>
    Grazie a chi mi può aiutare
    Paolino

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    indenta adeguatamente il codice quando posti. altrimenti, se illeggibile, nessuno tenterà di aiutarti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sei sicuro che la query recuperi qualcosa?
    Hai verificato?

Altra cosa, stai mischiando mysqli e mysql, o usi il primo oppure il secondo (usa il primo!).

Il ciclo per scorrere i risultati di una query non si fa in quel modo, ma
    Codice PHP:
    $result $mysqli->query($query2);

while( 
    $row $result->fetch_assoc() ) 
    {
        echo 
    $row['nome_del_campo'];

P.S. sistema il codice perché viene mal di testa a leggerlo non indentato, verifica con l'anteprima prima di inviare il messaggio sul forum.

E' un esempio che ho preso da qui https://it.siteground.com/tutorial/p...-dati-tabella/ è l'unico che son (quasi) riuscito a far funzionare)
    da solo non sono in grado... le mie conoscenze in php sono vicine allo zero è da una settimana che ci sto studiando
    Il codice è questo
    codice:

codice:
    // Reads word from GET or POST$aParola = null;
    if (isset($_REQUEST['Parola']) && !empty($_REQUEST['Parola'])) {
        $aParola = $_POST['Parola'];
    }
    else {
        die("Manca la parola");
    }

$username="xxxxxx";
    $password="my_xxxxxx";
    $database="my_xxxxxx";
    $mysqli = new mysqli("localhost", $username, $password, $database);
    @mysql_select_db($database) or die( "Unable to select database");
    $query2="SELECT * FROM dizgeagri WHERE Parola LIKE '$aParola%'";
    $result=$mysqli->query($query2);
    $num=mysqli_num_rows($result);
    $mysqli->close();
    echo "<b>
    <center>Database Output</center>
    </b>
    <br>
    <br>";
    $i=0;
    while ($i < $num) {
    $parola=mysql_result($result,$i,"Parola");
    $categoria=mysql_result($result,$i,"cat");
    $traduzione=mysql_result($result,$i,"Traduz");
    $note=mysql_result($result,$i,"note");
    $immagine=mysql_result($result,$i,"img");
    echo "<b>
    $parola $categoria</b>
    <br>
    $traduzione<br>
    $note<br>
    $immagine<hr>
    <br>";
    $i++;
    }
    Paolino

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Poulo Visualizza il messaggio
    E' un esempio che ho preso da qui ... è l'unico che son (quasi) riuscito a far funzionare)
    da solo non sono in grado... le mie conoscenze in php sono vicine allo zero è da una settimana che ci sto studiando
    Se le tue conoscenze di PHP sono prossime allo 0 vuol dire che hai bisogno di studiare, e si parte dalle basi, non cercando di mettere insieme pezzi trovati in giro, tanto che non ti sei reso conto di mettere insieme tecnologie diverse (mysql_ e mysqli_) che non puoi usare insieme, almeno non in quel modo, e anche nel modo in cui funziona non avrebbe senso farlo; tanto più che mysql_ è un driver abbandonato.

Cercare pezzi di codice già scritti e metterli insieme si fa, è il significato di "riusabilità", ma lo si fa quando si è coscienti di ciò che si sta facendo, non per tentativi.
    Lo so che questo non ti aiuterà col tuo problmea specifico, ma non dovresti sperare di portare a termine un progetto non essendo pronto a farlo, magari alla fine ci riesci, ma dopo MOLTO più tempo del dovuto e con del codice scritto male e soggetto a grossi problemi che a causa dell'inesperienza non vedi.
    Prima di buttarti in qualcosa di complesso dovresti avere basi solide, che da come dici non hai.

Prendi questo commento come esortazione a studiare nel modo giusto, non come rimprovero.

Grazie!
    Paolino

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    come coadiuvante allo studio di una pagina dinamica che deve restituire risultati, suggerisco di prendere esempio da script per le news sul sito. solitamente sono abbastanza completi proprio vista la loro funzione. per cominciare a capire "come funziona" secondo me aiutano molto.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    come coadiuvante allo studio di una pagina dinamica che deve restituire risultati, suggerisco di prendere esempio da script per le news sul sito. solitamente sono abbastanza completi proprio vista la loro funzione. per cominciare a capire "come funziona" secondo me aiutano molto.
    Grazie Vincent.Zeno per il tuo consiglio; se hai qualche link da suggerirmi
    Paolino

Tag per questa discussione

Permessi di invio