Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Wordpress] Eseguire richieste verso web service esterno

ciao!

in un sito fatto con wordpress, avrei la necessità di integrare delle API esterne.
    in pratica, da un form di ricerca, dovrei richiamare queste API, che lavorano in XML (più precisamente WsXml).
    sapete se c'è un plugin che permette di fare questo??

Utente di HTML.it
    Non saprei dirti per i plugin, ma io solitamente uso curl/jquery per chiamare le api esterne, funzionano perfettamente e ti servono due linee di codice. Ovviamente uso l'uno o l'altro in base a dove voglio effettuare la chiamata, se dal backend (curl) o dal frontend (jquery).

Per curl può capitare che vada caricata l'estensione per php, non c'è sempre di default.

Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti per i plugin, ma io solitamente uso curl/jquery per chiamare le api esterne, funzionano perfettamente e ti servono due linee di codice. Ovviamente uso l'uno o l'altro in base a dove voglio effettuare la chiamata, se dal backend (curl) o dal frontend (jquery).

Per curl può capitare che vada caricata l'estensione per php, non c'è sempre di default.
    ciao!

grazie per la risposta.
    il web service andrebbe richiamato lato front end.
    sono gli utenti che hanno bisogno di ricercare usando quelle API.

quindi sostanzialmente dovrei creare una pagina con wordpress, metterci un form che richiami una mia funzione jquery: intendi questo??

Utente di HTML.it
    Esattamente, se devi fare una ricerca ti crei un input con un pulsate e nell'onclick bdl pulsante richiami una funzione js che tramite jQuery.ajax() ti fa la chiamata, poi una volta ricevuta la risposta mostri i risultati sempre tramite js modificando l'html della pagina.

ok perfetto.
    allora provo così.
    grazie per la dritta!!

Permessi di invio