Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: gli occhiali da sole

  1. #11
    Un'alternativa che può piacere o meno sono delle lenti scure che si agganciano sopra gli occhiali da vista normali; mia madre le usa per guidare d'estate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #12
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    quindi cosa devo fare?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    se non li hai graduati, e se ne senti il bisogno, portali lo stesso.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    Io porto gli occhiali da vista. Ho chiesto all'oculista se anche gli occhiali da sole dovessero essere graduati. La risposta e sì, giustamente, e aggiunge che se gli occhiali da sole (seppur di marca buona) non sono graduati è meglio non portarli per nulla. Strano, non è meglio schermare gli occhi invece che indossare una lente bianca?
    uso occhiali con lenti fotocromatiche da sempre e non ci rinuncerei per nulla al mondo

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    se non li hai graduati, e se ne senti il bisogno, portali lo stesso.
    li vorrei fotocromatici e su tonalità marrone, non graduati. Tra l'altro, costando parecchio, se cambiasse la mia diottria dovrei cambiare anche gli occhiali da sole ogni anno se li facessi graduati. A meno che non mi accontento dei modelli di media qualità, usa e getta.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    uso occhiali con lenti fotocromatiche da sempre e non ci rinuncerei per nulla al mondo
    intendi quelli da lavoro/pc o da sole?

    Scusate, ma se da vicino non vedo benissimo e sto per strada, come faccio a leggere le cose da vicino?

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    intendi quelli da lavoro/pc o da sole?
    per oltre vent'anni ho avuto un solo paio di occhiali: graduati, con lenti fotocromatiche, in modo da non dovermene mai preoccupare, che fossi davanti al pc, in giro per casa oppure di fuori; sono anche antiriflesso, per aiutarmi di notte alla guida; poi un paio di anni fa, quando generalmente si inizia a diventare presbiti, la mia miopia e' "migliorata", percio' gli occhiali che uso quando non sono al pc, al pc sono troppo forti e me ne sono fatta fare un paio normali, senza fotocromaticita', antiriflesso o altro, tanto mi servono solo per guardare lo schermo e ho riciclato una vecchia montatura per non spenderci una cifra

    quando pero' sono in giro, se devo leggere qualcosa e gli occhiali mi danno fastidio (un libro, per esempio), semplicemente li tolgo e leggo senza, sopportando quel po' di astigmatismo che ho e bon

  8. #18
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    li vorrei fotocromatici e su tonalità marrone, non graduati. Tra l'altro, costando parecchio, se cambiasse la mia diottria dovrei cambiare anche gli occhiali da sole ogni anno se li facessi graduati. A meno che non mi accontento dei modelli di media qualità, usa e getta.
    la stai facendo complicata, prendi quelli che preferisci.



    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    Scusate, ma se da vicino non vedo benissimo e sto per strada, come faccio a leggere le cose da vicino?
    allontanale

    o portati gli occhiali appresso

    fai proprio domanda strane...

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    la stai facendo complicata, prendi quelli che preferisci.
    infatti: quelli che preferisco hanno quelle caratteristiche. E costano >150€ e se fossero graduati costerebbero ancora di più.


    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    allontanale
    l'oculista dice che così sforzo la vista: invece di allontanare/avvicinare occorre correggere con le lenti.

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    o portati gli occhiali appresso
    come fo a camminare con due paia appresso?

  10. #20
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    l'oculista dice che così sforzo la vista: invece di allontanare/avvicinare occorre correggere con le lenti.

    come fo a camminare con due paia appresso?
    non è esatto: la vista non peggiora se "correggi il tiro". anzi, ove possibile l'occhio cerca di auto correggersi. con una buona ginnastica oculare si può recuperare parte delle vista (se non parliamo di malattie degenerative).
    "sforzare" la vista è un'idea strana, come se l'occhio fosse un oggetto rigido e immobile.
    parlane con un buon oculista, non un ottico


    ecco.. quando fai 'ste domande mi inquieti...
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 15-03-2019 a 23:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.