Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,110

    contenuto Iframe sopra la pagina parent

    Salve, in pratica ho una pagina html, questa contiene un iframe che chiama una risorsa, questa ha all'interno una tendina che però quando si apre va, giustamente, sotto il contenitore... è possibile posizionare il contenuto di un iframe sopra gli elementi del contenitore? penso di no ma chiedere non costa nulla
    Forumista Kriptoniano

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    penso di no ma chiedere non costa nulla
    Ciao, purtroppo è proprio come pensi. Ciò che stai chiedendo è poter applicare un overflow:visible ad un iframe, e questo non è possibile. Da quel che so si tratta di questioni di sicurezza; sostanzialmente l'iframe è un contenitore in cui viene caricato un documento a se stante (in genere una risorsa da un dominio esterno), per cui non dovrebbe essere possibile né manipolarne il contenuto né visualizzarlo al di fuori dello stesso contenitore. A meno di non usare qualche accrocchio del tipo "metti l'iframe in fullscreen e ci posizioni in overlay il resto della tua pagina, ecc." puoi abbandonare l'idea di mostrare il contenuto al di fuori del tuo iframe.

    Più che altro si potrebbe pensare a soluzioni diverse, ad esempio includere la risorsa nel tuo documento attraverso AJAX, sempre se questo sia possibile nel tuo caso.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Se la sorgente IFRAME fa parte dello stesso dominio della pagina che lo sta caricando, dovresti essere in grado di accedere alla pagina tramite javascript


    per esempio.



    codice:
    <iframe id="myFrame" src="/default.asp" style="height:380px;width:100%"></iframe>
    <script>
    function myFunction() {
      var iframe = document.getElementById("myFrame");
      var elmnt = iframe.contentWindow.document.getElementsByTagName("H1")[0];
      elmnt.style.display = "none";
    }
    </script>

  4. #4
    Utilizzando object al posto dell'iframe penso tu possa risolvere il problema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.