Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    fare un documento unico con LibreOffice

    Salve, ho un foglio elettronico .ods che utilizzo per fare i business plan. Alla base ci sono i tasti delle varie pagine su cui spostarmi (Pag. 1, Pag. 2, Pag. 3, ecc.). Per unire tutte le pagine e fare un documento unico mi si dice di cliccarci sopra tenendo premuto Ctrl. Così facendo si evidenziano i vari nomi delle pagine alla base del documento ma la questione è: "Come salvare le varie pagine in un documento unico?". Dovrei salvare in pdf ma non c'è nelle opzioni, evidentemente c'è in Microsoft Office e non in LibreOffice. Ho provato tutte le opzioni di salvataggio che mi dà ma niente da fare, mi crea solo una copia del file originale. Sono costretto a salvare ogni singola pagina e poi ad utilizzare un programma apposito che me le unisce e me le tramuta in pdf. C'è un sistema alternativo?

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,685
    Ciao, fammi capire, hai aperto Libre Office Calc?
    Alla base dovrebbero esserci i vari fogli (quelli che tu chiami Pag. 1, Pag. 2, Pag. 3, ecc.). Non c'è bisogno di selezionarli ma nel menu "File" dovresti avere "Esporta nel formato PDF..." che ti permette di esportare l'intero documento come PDF con i vari fogli.

    https://help.libreoffice.org/Common/Export_as_PDF/it

    E' presente quella voce nel tuo menu File?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Grazie KillerWorm!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.