Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Puntare un DNS di dominio verso un Server Dedicato

    Vorrei acquistare un Server Dedicato e puntare tutti i domini che ho su di esso.

    Quì mi nasce un dubbio:

    Mi hanno detto che puntare un domino non è cosi banale, rischio una cattiva "Reputazione" o addirittura di finire in "Black List" di domini "non so cosa...", dove poi non riesci neppure ad inviare mail senza finire in Spam, etc...

    Mi hanno detto un elenco di queste cose e poi non mi hanno spiegato cosa intendono veramente.

    Io ho dei domini con puntamento dns, ho già provato a fare dei test, e mi sembra molto facile, forse sottovaluto o ignoro qualcosa??

    1) Preparo nel Server Dedicato con il cPanel: nome dominio, spazio, database, utente, certificato ssl, qualche settaggio vario..

    2) Vado nel pannello del dominio, alla voce AAAA assegno www + ip del mio Server Dedicato.

    E basta!

    Oltre al record AAAA che lo punto all'indirizzo IP del server, quali impostazioni vanno fatti nel pannello del dominio?

    Quali sono i pericoli nel puntare un dns?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Il record AAAA serve per ipv6, normalmente si usano solo:

    1 record A che punta all'ip del server
    1 eventuale record cname per il sottodminio www

    Ovviamente ci sono casistiche diverse ma nel 90% dei casi questo è quello che ti serve per iniziare (quindi tutto molto semplice).

    Quello che ti hanno detto non ha alcun senso secondo me, è più facile finire in blacklist quando sei su un server condiviso dove ci sono 100 domini, 99 dei quali non sono sotto il tuo controllo e quindi possono fare qualcosa di illecito.

    Sul tuo server ci saranno solo i tuoi domini, se non fai nulla di male non vedo perché tu debba finire in blacklist.

    Per il discorso mail e spam dovresti configurare i dns per fornire dkim e spf, in caso vatti a vedere cosa sono.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Il record AAAA serve per ipv6, normalmente si usano solo:

    1 record A che punta all'ip del server
    1 eventuale record cname per il sottodminio www
    Si scusa mi sono sbagliato, intendevo A

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.