Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    L'utente uscirà dopo i 20 minuti, ma rimane il problema del suo record nel db. il record nel db non consente ripeto di logarsi con la stessa user, per questo deve essere cancellato al logout. Se inserisco una data Now() nel suo record e faccio l'eliminazione dopo tot minuti? Non sarà il massimo, ma comunque blocca l'eventuale altro ingresso per un tempo da me deciso.

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    dipende dalla tue esigenze.
    anch'io ho avuto una necessità simile e ho creato una routine invocata dal server ogni 5 minuti che fa pulizia.
    "mantengo il login" con una chiamata ajax ogni 90'' che mia aggiorna lo stato di login.

oppure, ma questo dipende dalla tua necessità, puoi segnarti il momento del logout previsto (mettiamo sia di un minuto più tardi del login) e comunque aggiornare i dati sempre con ajax
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 18-03-2019 a 18:35

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    dipende dalla tue esigenze.
    anch'io ho avuto una necessità simile e ho creato una routine invocata dal server ogni 5 minuti che fa pulizia.
    "mantengo il login" con una chiamata ajax ogni 90'' che mia aggiorna lo stato di login.

oppure, ma questo dipende dalla tua necessità, puoi segnarti il momento del logout previsto (mettiamo sia di un minuto più tardi del login) e comunque aggiornare i dati sempre con ajax
    ho creato un iframe nella pagina di login che fa un refresh ogni 10 minuti e fa pulizia per ogni user sulla differenza in minuti tra la data di ingresso e quella aumentata per adesso di 10 minuti.
    Lo fa solo se la sessione esiste.
    Funziona! Elimina dalla tabella solo l'user in ingresso dopo 10 minuti in automatico.
    Per il momento credo mi vada bene.

Permessi di invio