Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP e Notepad++

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5

    PHP e Notepad++

    Salve a tutti, ho un problema con notepad++ per la scrittura di codice PHP. Ho installato Notepad++ 64 bit
    sul notebook. Ho impostato il linguaggio su PHP. Il problema è che quando salvo il file nella cartella viene salvato come PDF invece che PHP. La stranezza è che avendo la stessa configurazione su un'altro PC Desktop il tutto funziona correttamente. Il notebook è appena rientrato da una riparazione con sostituzione dell' HD. Prima della riparazione funzionava tutto correttamente. Non riesco a venirne a capo.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io su Notepad++ non ho bisogno di impostare il linguaggio, me lo riconosce automaticamente in base all'estensione.
    Creo un file .php e sa già che dovrà usare l'highlight e tutto il resto basandosi su PHP.

    Come procedi tu per creare, editare e poi salvare un nuovo file?
    Se apri un file .php esistete o ne crei uno con l'estensione giusta, lo editi e fai semplicemente "salva", mi pare strano che decida di trasformarlo in pdf.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io su Notepad++ non ho bisogno di impostare il linguaggio, me lo riconosce automaticamente in base all'estensione.
    Creo un file .php e sa già che dovrà usare l'highlight e tutto il resto basandosi su PHP.

    Come procedi tu per creare, editare e poi salvare un nuovo file?
    Se apri un file .php esistete o ne crei uno con l'estensione giusta, lo editi e fai semplicemente "salva", mi pare strano che decida di trasformarlo in pdf.
    O che sia un nuovo file oppure uno esistente, l'estensione finale è sempre PDF.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Mi sembra che tu abbia semplicemente (accidentalmente molto probabilmente) file .php associati con un visualizzatore di PDF sul tuo PC

    È semplice da risolvere. Si noti che ho Windows inglese quindi i nomi potrebbero non essere gli stessi.

    1. trova un file .php (o creane uno)
    2. fai clic con il tasto destro e scegli "apri con"
    3. Ignora l'elenco di app e scegli l'opzione per "scegliere un'altra app"
    4. Seleziona Notepad ++ dall'elenco e, soprattutto, seleziona "Usa sempre questa app per aprire i file .php"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.