Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP e Notepad++

Utente di HTML.it

PHP e Notepad++

Salve a tutti, ho un problema con notepad++ per la scrittura di codice PHP. Ho installato Notepad++ 64 bit
    sul notebook. Ho impostato il linguaggio su PHP. Il problema è che quando salvo il file nella cartella viene salvato come PDF invece che PHP. La stranezza è che avendo la stessa configurazione su un'altro PC Desktop il tutto funziona correttamente. Il notebook è appena rientrato da una riparazione con sostituzione dell' HD. Prima della riparazione funzionava tutto correttamente. Non riesco a venirne a capo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io su Notepad++ non ho bisogno di impostare il linguaggio, me lo riconosce automaticamente in base all'estensione.
    Creo un file .php e sa già che dovrà usare l'highlight e tutto il resto basandosi su PHP.

Come procedi tu per creare, editare e poi salvare un nuovo file?
    Se apri un file .php esistete o ne crei uno con l'estensione giusta, lo editi e fai semplicemente "salva", mi pare strano che decida di trasformarlo in pdf.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io su Notepad++ non ho bisogno di impostare il linguaggio, me lo riconosce automaticamente in base all'estensione.
    Creo un file .php e sa già che dovrà usare l'highlight e tutto il resto basandosi su PHP.

Come procedi tu per creare, editare e poi salvare un nuovo file?
    Se apri un file .php esistete o ne crei uno con l'estensione giusta, lo editi e fai semplicemente "salva", mi pare strano che decida di trasformarlo in pdf.
    O che sia un nuovo file oppure uno esistente, l'estensione finale è sempre PDF.

Mi sembra che tu abbia semplicemente (accidentalmente molto probabilmente) file .php associati con un visualizzatore di PDF sul tuo PC

È semplice da risolvere. Si noti che ho Windows inglese quindi i nomi potrebbero non essere gli stessi.

1. trova un file .php (o creane uno)
    2. fai clic con il tasto destro e scegli "apri con"
    3. Ignora l'elenco di app e scegli l'opzione per "scegliere un'altra app"
    4. Seleziona Notepad ++ dall'elenco e, soprattutto, seleziona "Usa sempre questa app per aprire i file .php"

Permessi di invio