Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    247

    Latenza massima garantita?

    Oltre alla velocità di download minima garantita esiste una latenza massima garantita?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    La latenza e la velocità di download dipendono da molti fattori che non possono essere controllati dal tuo isp, per questo non credo che nessuno le "garantisca".

    Quello che garantiscono è la banda minima, che semplificando è la capacità della tua connessione di raggiungere una certa velocità, ma non la certezza che tu la sfrutti completamente, in quanto questo non è possibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    247
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    La latenza e la velocità di download dipendono da molti fattori che non possono essere controllati dal tuo isp, per questo non credo che nessuno le "garantisca".

    Quello che garantiscono è la banda minima, che semplificando è la capacità della tua connessione di raggiungere una certa velocità, ma non la certezza che tu la sfrutti completamente, in quanto questo non è possibile.
    …ma se è impossibile garantire una determinata latenza non avrebbe nessun senso avere una velocità minima, garantita dalla larghezza di banda, di, ad esempio, 10 Mb/s perché se il tempo di risposta è troppo alto lo streaming video, ad esempio, si interromperebbe…

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Infatti come ti ho detto non c'è una velocità minima garantita, ma una banda garantita, che è molto diverso.

    E' come avere una macchina che può andare a 200km/h (banda garantita) ma che non può per ovvi motivi andare sempre a quella velocità perché ci sono tutta una serie di variabili ambientali che non lo permettono.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    247
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Infatti come ti ho detto non c'è una velocità minima garantita, ma una banda garantita, che è molto diverso.

    E' come avere una macchina che può andare a 200km/h (banda garantita) ma che non può per ovvi motivi andare sempre a quella velocità perché ci sono tutta una serie di variabili ambientali che non lo permettono.
    …allora non riesco a capire cosa ti garantisce la larghezza di banda…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.