Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Testare orario con PHP

  1. #1

    Testare orario con PHP

    Buongiorno, devo fare una funzione su Wordpress che ogni 10 secondi circa apra un file e carichi un dato. Per gestire la cosa mi sono affidato alla funzione time. Ma ho visto che per gestire un orologio si usa JavaScript mentre io per aprire i file uso PHP. E inoltre non sarebbe possibile passare una variabile da Jvascript a PHP. Inoltre lo script PHP viene eseguito lato server una sola volta e quindi se io scrivo
    Codice PHP:
    echo date('s'
    mi scrive solo il secondo in cui è stato eseguito lo script e non mi aggiorna il conteggio (come farebbe uno script javascript.
    Insomma (riassumo) ogni 10 secondi devo caricare un file con una routine in PHP. Voi come fareste ?

    una cosa del tipo:
    Se(secondo=='0' o secondo=='10' o secondo=='20' ecc...)
    {
    esegui routine
    }

    in alternativa sto usando:
    codice HTML:
    <META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="10">
    Ma non mi soddisfa poiché lo schermo sfarfalla troppo

    Saluti

    Alfredo

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Con una chiamata AJAX puoi inviare dati ad uno script PHP senza ricaricare la pagina, per PHP sarà esattamente come ricevere dei dati provenienti da un form.
    Quindi il timer ed i dati da inviare a PHP dovresti gestirli con javascript, ovviamente la pagina sul browser deve essere sempre aperta, perché appena la chiudi finisce l'esecuzione di JS.

    Per sapere come funzionano le chiamate AJAX chiedi nella sezione JS, lato PHP, ripeto, è come se arrivassero dati da un form.

    Se invece vuoi, e puoi, gestire tutto tramite PHP devi usare Crontab se sei su server Linux, oppure Operazioni Pianificate se su server Windows, ma il server dove risiede lo script PHP deve supportare tali servizi.
    Ultima modifica di Alhazred; 23-03-2019 a 12:59

  3. #3
    Immaginavo che ci fosse una soluzione. Grazie. Posto tutto dove mi hai detto. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.