Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Salvare S_GET in array

Utente di HTML.it

Salvare S_GET in array

Buongiorno a tutti, esiste un modo di salvare $_GET in un array che non viene aggiornato se re-invio altri dati al server da form?
    Mi spiego meglio ho un form dal quale invio dei valori ad una seconda pagina php con metodo GET.

In questa seconda pagina stampo i valori a video con un ciclo prendendo i dati dal GET. if (S_GET){foreach(S_GET as $item){echo <li>$item</li>....}}

Dopodichè aggiungo a fianco di ogni valore un tag select con 2 valori si e no.
    Ora dovre inviare nuovamente i dati per salvarli in unta tabella mysql .
    Il problema è che se invio i nuovi valori entreranno nel GET e me li stamperà a schermo nuovamente.

Ho preparato un codice semplificatissimo per mostrarvi cosa intendo

pagina 1:<form action="passaggio.php"><input type="text" name="test" value="1">
    <input type="text" name="test1" value="2">
    <input type="text" name="test2" value="3">
    <input type="text" name="test3" value="4">

<input type="submit" value="invia">

</form>

pagina 2:

if ($_GET){

print_r ($_GET);

}
    ?>

<form>

<input type="text" name="secTest" value="gatto">
    <select name="val"><option name="op1" value="si">si</option><option name="op2" value="no">si</option></select>
    <input type="text" name="secTest" value="rana">
    <select name="val"><option name="op1" value="si">si</option><option name="op2" value="no">si</option></select>

<input type="submit" value="invia">

</form>

come posso salvare i dati del GET che invio alla seconda pagina senza poi che mi si modifichino all'invio del form?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Potresti copiarlo in sessione, per esempio
    $_SESSION['dati_get'] = $_GET;

ma personalmente proverei a pensare se non fosse possibile cambiare la logica.
    Sempre se ho ben compreso la situazione, io farei così:
    di fianco ad ogni campo text ci mettere da subito un select (o anche un radio) con si/no ed elaborerei i dati direttamente dallo script che riceve il form che ha già tutto ciò che serve, senza dover chiedere altro all'utente.

Utente di HTML.it
    Grazie Mille, davvero per la gentilezza... Allora ci ho pensato ma siccome quel "pattern di lettere" diventa una tabella che avrà come righe una serie di si no si no ... non se mi conviene rischiare che l'operatori sbagli ad inserire. mi spiego meglio, l'output finale deve essere cosi (ad esempio)
    id - a - v - b - e - f - d - r - g
    01 - s - n - s - n - s - n - n - n
    02 - s - s - s - n - s - s - n - n
    ....etc

passarlo a S_SESSION mi sembra un'ottima idea provo subito!
    Grazie ancora!!!!!!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da deminds Visualizza il messaggio
    ... non se mi conviene rischiare che l'operatori sbagli ad inserire....
    O fai inserire tutto in un form, oppure in due, che cambia sulla possibilità di sbagliare da parte dell'operatore? Come può sbagliare su un form può sbagliare anche su due.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    O fai inserire tutto in un form, oppure in due, che cambia sulla possibilità di sbagliare da parte dell'operatore? Come può sbagliare su un form può sbagliare anche su due.
    La mia idea era quella di fargli inserire la serie di lettere in una pagina, inviarle alla seconda e aggiungere i valori e mostrarli di volta in volta con una query al DB cosi inserisce una volta sola le lettere e solo successivamente i valori assoicati. Ma forse non ho capito bene il tuo suggerimento...

Tag per questa discussione

Permessi di invio