Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    io devo solo richiamare una funzione che mi stampa i contenuti di tali celle....
    Ultima modifica di qwerty999; 05-04-2019 a 09:52

quindi cosa dovrei fare secondo te ?
    In oltre delle volte quando stampa le celle mi succede questo.........

2 4 2 4 2 4 2 4
    2 4 3 5 3 4 1 4 Alcune volte non mi stampa le celle .....sempre quelle sulla destra in tutti i casi.....
    2 4 3 4 1 4 6
    2 4 1 4 6 1 5

Quote Originariamente inviata da qwerty999 Visualizza il messaggio
    io devo solo richiamare una funzione che mi stampa i contenuti di tali celle....
    Ci riprovo:
    Quando fai la malloc metti l'indirizzo della zona allocata in una variabile locale, non in quella globale, perché la variabile globale viene nascosta dalla nuova definizione di "scacchiera" (vedi http://home.deib.polimi.it/plebani/d...iParametri.pdf - slide 5). Devi solo assegnare il valore a quella globale.

Per quanto riguarda il resto, probabilmente è dovuto al fatto che riscrivi "rand()%101" ovunque, generando un nuovo numero casuale ogni volta; per cui ci può stare che non venga soddisfatta nessuna condizione negli if che assegnano i valori. Il numero casuale deve ovviamente essere uno solo e poi devi controllare in che intervallo finisce.
    (Nel tuo esempio non è sempre l'ultima cella a destra che non va; nella quarta riga è il primo numero della seconda colona a mancare)

ok , ma mi si dice esplicitamente che una volta che ho allocato in memoria dinamica 'scacchiera' , essa deve essere assegnata al puntatore globale .....

Appunto, tu lo stai assegnando a una variabile locale, non quella globale

Permessi di invio