Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Restyling impianto DDT e SAT

    Buongiorno a tutti,
    innanzitutto mi scuso se le mie domande sono banali ma non sono molto esperto in antennistica per cui cerco il vs. saggio aiuto.
    Ho un impianto TV Terrestre e Sat ormai datato e siccome ho necessità di fornire il segnale TV a un piccolo locale attiguo a casa mia vorrei approfittare per rimodernare tutto l'impianto aggiungendo quest'ulteriore stanza.
    La situazione attuale è la seguente: Antenna dvb UHF con cavo che scende nell'alloggiamento a parete del mio terrazzo dove c'è un Amplificatore TV con un alimentatore Stabilizzato (vedi foto https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApavB4Tcu64IIn5g-ZV e https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApavB2QpQwfeo7bck1R ) e dall'uscita dell'amplificatore parte un cavo che va in un alloggiamento interno l'appartamento dove c'è un partitore https://1drv.ms/u/s!Am__ewbR4ApavB-vZNMdIYwutroh che serve 4 prese TV dell'appartamento. La mia necessità incrementare di un'ulteriore presa TV per il locale di cui sopra e contestualmente portare in tutte e cinque le prese TV il segnale SAT che proviene da due parabole (Hotbird 13° e Astra) attualmente unite tramite switch DiSEqC e che servono un solo TV con impianto autonomo. Ho letto in giro che la cosa è fattibile ma fra partiori, derivatori e quant'altro...sono andato in confusione, confido in un vs. aiuto. Grazie già da ora.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    665
    Se può esserti utile, io ho trovato valide informazioni per risolvere un problema con il impianto in questo canale YouTube.

    https://www.youtube.com/user/capitanantenna/videos

    Questo mi è stato molto utile per chiarirmi le idee fra partitore e derivatore.
    https://www.youtube.com/watch?v=4-ruY5-AVZg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2019 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.