Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    245

    Porte aperte del router o no ?

    Buongiorno a tutti ! Premetto che il s.o. è Windows 10 pro 64bit e il router è un Fritz!Box 7530, mi sto disperando per fare in modo che le porte che apro sul router, possano risultare aperte tramite i siti di controllo tipo Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router

    Mi spiego meglio....la porte sul router che voglio aprire è la 49000 (ma come questa ho fatto la prova almeno su una decina il risultato è lo stesso) dopo che configuro il modem per aprirla(vedi foto), il sito sopra citato mi dà sempre come risultato che la porta risulta chiusa, naturalmente ho disattivato tutti i firewall e antivirus ma niente.

    L'unica volta che risulta aperta è quando avvio emule configurando il TCP/UDP con quella porta ma quando lo chiudo la porta mi risulta nuovamente chiusa, oppure quando lo forzo con il programmino trial "Port Forwarding Wizard" la porta mi risulta sempre aperta.
    Ora mi chiedo è possibile che ci sia qualche servizio che devo disabilitare o abilitare per fare in modo che le porte mi risultino aperte senza utilizzare dei programmini come stratagemmi ?


    Grazie in anticipo per la risposta !
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    ho un modestissimo 3390 con 13 porte attive e funzionanti,
    per esse ho definito,
    la porta esterna
    il protocollo
    l'indirizzo ip interno
    e la porta interna (che definisco diversa rispetto all'esterna)

    non ho porte (interne/esterne) uguali con protocolli diversi

    raggiungo i servizi interni (porte interne) con dns (dinamico) o ip esterno (per prova) ed il numero della porta esterna

    non le ho mai provate con i servizi da te citati

    spero ti sia utile
    Ultima modifica di marino51; 08-04-2019 a 15:39

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    245
    Grazie per la tua risposta marino51, ma purtroppo non mi è di aiuto tutto ciò .
    Ho già provato di tutto ip dinamico, statico, dns dinamico e statico ma niente !

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    245
    Premetto che la mia è una linea Fibra Telecom

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    Quote Originariamente inviata da gelova Visualizza il messaggio
    Premetto che la mia è una linea Fibra Telecom
    questo significa che c'é un modem telecom tra la linea e il 7530 ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    245
    No...ho tolto il modem che la TIM mi aveva consegnato è sto utilizzando il Fritz!Box 7530 che va benissimo, solo che al momento che si è presentata l'esigenza di aprire delle porte al momento del test mi risultano come se fossero chiuse...per togliermi il dubbio ho inserito nuovamente il modem fornitomi dalla TIM, ho aperto le stesse porte ed il risultato è stato lo stesso...ma la cosa strana è che avviando emule configurato con quelle porte il test mi dava "OPEN" la stessa cosa se avvio altro software di terze parti tipo "Port Forwarding Wizard" evidentemente questi software riescono a forzare qualche servizio di windows.Successivamente ho provato su un altro pc sempre nella stessa rete sempre windows 10 il risultato è lo stesso.
    Ho chiamato la TIM per sapere se avevo qualche limitazione e più di un operatore mi ha detto che non esistono limitazioni.
    Sinceramente non so più che prove fare !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.