Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Sito con utilità per ingegneria

    Salve, volevo presentare un sito in cui man mano dovrei inserire diversi strumenti di calcolo per ingegneria.
    Attualmente ho inserito un convertitore di unità di misura ed un calcolatore dei codici dei colori delle resistenze.
    In particolare il calcolatore dei codici dei colori delle resistenze effettua anche il calcolo da valore a colori che in altri siti non ho trovato.
    Il convertitore di unità di misura lo sto aggiornando periodicamente inserendo altre unità di misura.
    Il link al sito è https://www.engtools.online
    Sarei lieto di avere vostri pareri o critiche.
    Grazie, ciao a tutti
    Utilità per studenti e ingegneri - https://www.engtools.online/

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Se non si accettano i cookies, si apre una pagina vuota (blank.html).
    Nel banner, correggie cooky, con cookies.

    Nel modulo contatti dovresti mettere un link all'informativa sulla privacy, che dovresti correggere indicando chi è il titolare del trattamento dei dati, per quanto vengono conservati i dati, ecc. Fai riferimento al GDPR.

    Ti consiglio di mettere il codice CSS in un file esterno.

    In merito ai contenuti, sicuramente interessante per gli addetti dei lavori se, come dici tu, sono risorse non disponibili online.

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Effettivamente la pagina blank.html non era un'idea geniale, ho tolto la possibilità di rifiutare i cookie un po' come negli altri siti.
    Ho spostato i css in un file esterno.
    Per quanto riguarda il "titolare del trattamento dei dati", devo inserire il mio nome?
    Utilità per studenti e ingegneri - https://www.engtools.online/

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Fai riferimento alla legge sul trattamento dei dati personali (online trovi molto materiale).
    Io lavoro sempre con aziende e suggerisco sempre ai miei clienti di consultarsi col loro legale, in modo da far le cose fatte bene.
    Un'azienda che tratta i dati personali deve comunicare il titolare, il responsabile ed il luogo del trattamento dati. Non so se il tuo sia un sito personale e, in questo caso, non so cosa dica la legge.

    Prendo un testo di un mio cliente, che potrebbe esserti utile come punto di partenza da sottoporre al tuo legale.

    In relazione al trattamento dati:
    1 - Titolare dei Dati
    1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
    2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: azienda srl, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell'utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: info@azienda.it

    2 - Responsabile del trattamento dati
    1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
    2. Ai sensi dell'articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito Azienda è: Pinco Pallino.

    3 - Luogo trattamento dati
    1. Il trattamento dei dati generato dall'utilizzo di Azienda avviene in via... città, ecc.



    Più avanti, poi c'è questo:
    2 - Finalità del trattamento dati
    1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 2 anni.
    2. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.