Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto Mysql

Utente di HTML.it

Aiuto Mysql

Salve a tutti ho molta poca pratica ed esperienza con mysql e avrei una problematica da risolvere con un db in mysql � per pura pratica.

Cercher� di essere breve ho un db con 3 tipologie di persone studenti, genitori, e docenti ma questo non significa che non se ne possano aggiungere altre. Queste 3 tipologie di persone hanno delle relazioni fra di loro seguono corsi etc.
    Inizialmente feci 3 tabelle specifiche per ogni tipologia di persona ma il db mi sembrava poco funzionale e con limitazioni. Pertanto ho ritenuto opportuno generalizzare. Ho creato due tabelle persona o anagrafica come preferite cosi strutturate: tbl persona (idpersona), tbl rapporto (idrapporto, idpersona, tiporapporto) il problema nasce qua ne ho pensate un po... ma nessuna mi soddisfa realmente. La prima che ho pensato � di rendere circolare la tbl persona creando una relazione interna ma a quel punto mi diventerebbe piu difficile gestire il resto e le fk come i corsi/frequenza/pagamenti. Altrimenti l altra � semplicemente quella di aggiungere una seconda tabella persona. Diventerebbe cosi: tbl persona (idpersona), tbl persona2 (idpersona2), tbl rapporto (idrapporto, idpersona, idpersona2, tiporapporto) facendo cosi per� ho seri dubbi che possa essere circolare e bidirezionale e cascherei nelle stesse problematiche di quando usavo 3 tbl specifiche.

Sapete darmi qualche consiglio al riguardo?

Standing ovation per il titolo del thread. Urge (ri)lettura consapevole del regolamento.

Permessi di invio