Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62

    php o java, quale processo per un servizio di conversione

    Buongiorno,

    Sto cercando di metter su un sito web che offre un servizio di conversione, ma mi sono arenato su un problema. Per manipolare dei file è meglio scegliere un'operazione tramite javascript o excell/php, ecc?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Cerchiamo di fare chiarezza in mezzo a tutto questo.
    Java non è JavaScript (sono due cose completamente diverse)
    PHP è un linguaggio lato server, come pure Java.
    JavaScript è un linguaggio lato client, anche se... ma meglio non dilungarci.
    Excel è un programma di Microsoft, non un linguaggio di programmazione (al più ci si può programmare dentro qualcosina in VBA, ma credo che la cosa sia lontana anni luce da ciò che vuoi fare tu)

    Visto che la cosa non sembra essere molto chiara, sposto nell'area Kickstarter e suggerisco, oltretutto, di spiegare bene ciò che vuoi ottenere.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62
    Hai ragione, ho scritto delle cose scollegate tra loro, iniziamo da capo...

    Vorrei fare un sito per dare un servizio che va a modificare i file pdf; quindi unire, trasformare immagini, ecc. Quindi in generale, si tratterebbe di un servizio di conversione o manipolazione da un formato all'altro. Ho già provato delle conversione usando il php, ma visto che in rete trovo sia esempi in php, sia java, ecc, mi chiedo quale strada è meglio usare per non stressare troppo il server ad esempio quando ci sono ad esempio 100 utenti collegati e tutti che fanno cose diverse.

    Spero che questa volta sono stato più preciso

    P.S. scusami comunque gli orrori scritti, visto che al posto di shell_exec per il php, ho scritto excell che riguarda office
    Ultima modifica di astrosky; 24-04-2019 a 16:33

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Sei troppo nell'ipotetico.

    Diciamo la tua idea è di fare un sito che prende dei PDF caricati dall'utente e ci fa delle operazioni (non interattive per semplificare).

    I PDF non sono gestiti nativamente da nessun framework e quindi per forza di cose dovrai gestire la manipolazione attraverso componenti esterni, quindi PHP, .net o java non cambia molto se non la difficoltà nell'usare le librerie esterne.

    Per non "stressare" il server la via più scalabile è sicuramente quello di schedulare il lavoro.
    Ad esempio l'utente carica il pdf e "prenota" un elaborazione, che non viene eseguita direttamente dalla pagina che stai usando ma da un servizio che prende in carico la prenotazione, esegue l'operazione e ti avverte quando il lavoro è finito.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    62
    Ciao uranio.

    Non sono ipotetico, la domanda era semplice; se tot utenti fanno delle conversioni su un sito, il server che gestisce il sito fa più fatica se si usa il php o il java, comunque ho risolto, sembra che la differenza sia minima.

    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.